A/fo
Freccia degli Ulivi
Tipo Natante | Aliscafo |
Costruttore | Cant. Rodriquez (ME) |
Anno Varo | 1965 |
Anno Rimodernamento | - |
Anno Demolizione |
1994 |
DIMENSIONI
|
|
Lunghezza | 21,05 mt |
Larghezza | 4,95 mt |
Immersione | 1,045 mt (in navigaz.) |
Dislocamento P.C. | 31,63 t |
Stazza Lorda | 53,39 t |
PORTATA
|
|
Posti a Sedere | 80 |
Posti in Piedi | - |
Posti Seduti al Coperto | 80 |
Posti Pranzo | - |
Portata Totale | 80 |
Equipaggio | 3 |
APPARATO MOTORE
|
|
Costruttore | Fiat-Mercedes |
Modello | 820 Db |
Potenza Unitaria | 1250 CV |
Combustibile | Nafta |
Numero Motori | 1 |
Potenza Complessiva | 1250 CV |
PROPULSIONE
|
|
Tipo | Elica Fissa |
Numero | 1 |
Inversione | Al Motore |
PRESTAZIONI
|
|
Velocità | 60 km/h |
Consumo Medio | 2,50 kg/km |
DOTAZIONI DI BORDO
|
|
Cucina | No |
Bar | No |
Toilette(s) | 1 |
Radar | No |
Aria Condizionata | No |
Biglietteria | No |
Servo-Timone | Sì |
Sala da Ballo | No |
Notizie & Curiosità Varato nel 1965 sul lago di Garda, viene trasferito sul lago di Como nel 1982, per venire incontro alle maggiori esigenze di corse per lavoratori e studenti del centro-alto lago. Giunge a Como il 24 novembre 1982 al piazzale dell'idroscalo, dove viene rimontato e posato in acqua. Successivamente è rimorchiato a Tavernola per predisporlo all'entrata in servizio. Tuttavia questo natante, già carico di quasi 20 anni di intenso servizio sul Garda, ha vita breve sul nostro lago; nel 1985 viene posto in disarmo presso il cantiere di Dervio, alato e lasciato fuori dall'acqua di fianco allo scalo d'alaggio. Nel 1994 viene demolito insieme alla coetanea "Freccia del Lario". |