"WUSHU TAIJI FESTIVAL"
A BRAUNSCHWEIG GERMANIA

braunschweig.jpg (23029 byte)  lion.jpg (28265 byte)  judges.jpg (31187 byte)

Il "Wushu Taiji Festival e compionato Europea 2001", organizzato dall'Associazione " Dragonculture" tedesca, si è concluso il 23 Settembre 2001 a Braunschweig, dpo 2 giorni di scambio culturale e competezioni. Al Festival hanno partecipato circa 250 atleti, provenienti da Francia, Olanda, Svizzera, Italia, Belgio, Inghleterra e Germania, che si sono cimentati in 13 diverse specialità (per un totale di 52 categorie) su 5 campi di gara in contemporanea: eccezionale il pool arbitrale composto, oltre a tre arbitri internazionali, M¡ã Fei Yu Liang da Olanda, M¡ã XU Hao da Italia, M¡ã Zhu Shao Fang da Swizzera, anche da diversi maestri cinesi, di cui, M¡ã Lin Qiu Ping, M¡ã Li Yan Long, M¡ãXiao Peng, M¡ã Zhuo Hao Jun, M¡ã Patrick Van Campenhout (Membre Esclusivo della IWF.) ecc.

italyemeiteam.jpg (32499 byte)Il Team olandese, composto per la maggior parte da atleti della nazional, si è contraddistinto per la qulaità delle performance nel Taolu e dei piazzamtni ottenuti. I padroni di casa hanno invece ottrnuto i migliori risultati nella specialità dal Sanda.demostrazion.gif (37472 byte)

L'Accademia Emei Wushu Kungfu Italia, nonstante non abbia fatto partecipare gli atleti che si stavano preparando al vicino Capionato Mondiale in Armenia, ha comunque mandato uno sguadra, di ottimolivello, per mantenere e sviluppare i rapporti con le altre nazioni europee nonché divulgare il Wushu in tuto Europa. I 1200 Km di tragitto non hanno frenato gli atleti italiani, i quali hanno ottenuto ottimi piazzamenti: 5 medaglie d'oro, 3 d'argento e 3 di bronzo.

emeiteam1.gif (38955 byte)Oltre ai due giorni di attività di gara, nella serata di Sabato 22 si è dvolts un rdibizione in un grande tratro cittadino, alla quale hanno partecipato atleti e maestri rappresentanti delle diverse squadre.

Gli organizzatori hanno invitato per l'occazione diversi personaggiemeiteam2.gif (42421 byte) importanti, tra cui il console cinese di Amburgo ed il sindaco della città che ha ospitato  al manifestazione. Un pubblico di oltre mille persone, ha applaudito entusiasta le esibizioni, ispirate ad alcuni dei molteplici aspetti della cultura cinese. Particolare impressione sul pubblico hanno destato la danza della tigre e quella del dragone, esguite rispettivamente dalla delegazione olandess e da quella tedesca. Non è stata da meno la performance di un gruppo di oltre 30 bambini, tutti apparteneti alla società di casa " Dragon Culture". Il " Clou" della serata è stato raggiunto con l'esibizione dei maesti cinesi, Lin Qiu Ping e Li Yan Long, Fei Yu Liang, che hanno mandato il pubblico letteralmente in rivibilio.

Testo di M¡ã XU HAO e P.Lorenzo. dell'Accademia EMEI WUSHU KUNGFU ITALIA

new10movie).gif (11601 byte)