"N¡ã5 TORNEO INTERNAZIONALE DI KUNGFU E WUSHU"
27 Maggio 2000, Lugano - SVIZZERA
¡¡
Si è svolta Sabato 27 Maggio a Lugano il "n ¡ã5 Torneo Internazionale di Kungfu e Wushu".Si tratta di una gara ad inviti a livello europeo che si tiene regolarmente ormai da alcuni anni, a primavera inoltrata, nella caratteristica cittadina svizzera.
La competizione si è svolta presso il pala-ghiaccio di Lugano, una grande ed accogliente struttura che ha permesso agli organizzatori di allestire ben 4 campi di gara sui quali hanno gareggiato contemporaneamente gli atleti, suddivisi nelle diverse specialità e categorie di età.
In particolare, 2 campi di gara sono stati destinati alle competizioni di forme (Wushu moderno, Kungfu tradizionale e Stili tradizionali interni sia a mano nuda che con armi), gli altri 2 alle competizioni di combattimento (Sanda, Semi-Sanda. LeiTai e TuiShou).
Hanno preso parte al torneo molte squadre provenienti da diverse nazioni europee: Italia, Svizzera, Olanda, Russia, Serbia, Portogallo, Spagna, Francia, ecc.
La EMEI KUNGFU WUSHU ACADEMY, pur partecipando alle competizioni di forme con soli 4 atleti, si è contraddistinta sia a livello italiano che europeo per l'elevato livello tecnico ed ha ottenuto ottimi risultati:
Paglia Gilberto, Licopodio Massimiliano, La porta Francesco e Paglia Lorenzo hanno conquistato complessivamente 5 medaglie d'Oro, 1 d'Argento e 2 di bronzo.
Non sono mancate inoltre dimostrazioni di apprezzamento ai nostri ragazzi sia dalle squadre avversarie che dagli organizzatori della competizione stessa. Gli atleti della EMEI KUNGFU WUSHU ACADEMY sono stati infatti invitati a prendere parte alla esibizione che si è svolta in serata in contemporanea alle finali dei combattimenti, in seguito alla cerimonia di chiusura del torneo durante le squadre hanno sfilato dietro le bandiere delle rispettive nazioni.
Un buon numero di pubblico ha seguito le esibizioni degli atleti della nostra scuola sottolineando le varie performance con generose dosi di applausi, mentre ascoltava le spiegazioni fornite in contemporanea dal nostro Maestro Xu Hao.
Complimenti quindi agli atleti ma soprattutto al nostro Maestro Xu Hao, che con la sua preparazione e dedizione ha permesso alla squadra di ottenere questi ottimi risultati.
Testo di P.L. dell'Accademia EMEI WUSHU KUNGFU ITALIA