Svegliati, alzati e reagisci perchè rozzi arrivisti non ti distruggano totalmente con le loro sperimentazioni!
Non seguire l'esempio dei vari "cambia bandiera" e dei borghesi intriganti e calcolatori, frantumatori della Jugoslavia.
Non ascoltare quelli che non sono capaci di sacrificare per la patria neanche una goccia di sudore e di sangue!
Non andare dietro a quelli che cercano l'impossibile innalzando frontiere nazionali e territorial-statali, perchè la Jugoslavia è una comunità di popoli simili etnicamente e molto mischiati tra loro.
Pensaci! Esiste nel mondo un popolo il quale, pur non avendo mai avuto una sua statualità se non grazie all'unità con chi lo ha liberato, decida di staccarsi da questa comunità proclamandosi Stato indipendente e di lottare contro la costituzione?
Non permettere che si distrugga quello che col sangue è stato costruito. Verifica perchè ed a chi si vende la proprietà sociale, chi sono i compratori e se i loro soldi sono stati guadagnati onestamente!
Impedisci lo sfruttamento del lavoratore da parte dei ladri, i cui beni vengono legalizzati dallo Stato invece di essere confiscati!
Dì no a quelli che trovano le soluzioni col licenziamento dei "lavoratori in più", cioè formando eccedenza di popolazione che si mette alla fame e si manda alla morte!
Comprendi che per la Jugoslavia non c'è altra alternativa fuorchè la Jugoslavia unita, il resto è tradimento!
Organizzati contro la burocrazia, fatta di politicanti e vigliacchi che compromettono e distruggono il paese e il sistema!
Non guardare se uno si fa il segno della croce, ma quale sangue gli scalda in petto!
Lo Jugoslavismo significa pace, amore e vita! Il separatismo è odio, paura e morte!
Eravamo tutt'uno. Tutt'uno vogliamo rimanere. Non lo eravamo? Vogliamo diventarlo!
L'unico posto dove l'uomo degno non è portato dal tornaconto ma
dal cuore è la patria:
Pokret Jugoslavenske Perspektive
c/o Vlaiko Cukic
N. Suncani Breg
ul. 3, lan 3/21
38000 PRISTINA
SR Jugoslavija