Qui intendo riportare alcuni stralci del viaggio che mi ha condotta in Italia. Sono alcuni appunti, su un blocco gelosamente conservato, riguardo i luoghi visitati .. ricordi a me molto cari.
18 Febbraio 1970
- ore 20.00 - Si lascia l'abitazione in Tyrrell Street. Siamo attesi da due macchine guidate da amici: una porterà i bagagli e una noi tre. Dopo tanti preparativi ci siamo stancati e non vediamo l'ora di partire per riposarci sulla nave.
- ore 20.30 - Abbiamo sbrigato tutte le formalità: bagagli, passaporti etc...etc. Si raggiunge la nave. Abbiamo una bella cabina a quattro posti (uno resta libero per sistemare alcune valigie), c'è l'aria condizionata, armadi, bagno, specchi ovunque e tutti i confort. Speriamo di fare un buon viaggio.
- ore 22.30 - La nave sta per partire, siamo nel salone, ci sono tutti i nostri amici che sono venuti a salutarci e insieme beviamo qualcosa. Gli altoparlanti annunciano che i visitatori devono lasciare la nave.
- ore 23.15 - La nave si stacca dalla banchina .. si parte. Ricordo ancora di aver guardato per qualche momento il porto di Sydney dall'oblò della nostra cabina. Addio favolosa Sydney .. tutta scintillante di luci. Chissà se ti rivedrò un giorno ?
|