SCUOLA  ELEMENTARE  VIA  DELL'AIA

UN ALUNNO COSì PRESENTA LA SUA SCUOLA:

La Scuola elementare che frequento è situata in via Dell'Aia, precisamente di fronte la Scuola Media. Vista dal cancello la sua struttura assume la forma di una "L".

L'edificio è circondato da un grande cortile; questo vasto spazio è diviso in due parti: da un lato c'è un prato con alberi..., dall'altro c'è uno spazio usato come parcheggio per gli scuolabus, funge anche da raduno per gli alunni prima dell'inizio delle lezioni. L'ingresso è formato da un ampio atrio dove si affacciano le aule, i corridoi e le scale che portano al piano di sopra. Al secondo piano è stato allestito un laboratorio di informatica, una sala multimediale, la palestra e le aule. La suola dispone anche di aulette dove i bambini portatori di handicap possono svolgere le loro attività senza essere disturbati e nel pomeriggio si trasformano in laboratori. 

La mia Scuola può essere paragonata ad una cupola di allegria e armonia, perchè tutte le persone che vi lavorano sono allegre e gentili. Nella mia Scuola, come in tutte le altre, c'è un direttore, è un uomo alto, raffinato, ben vestito, dai modi gentili ed eleganti, cerca di invogliarci a perseverare nello studio.

Cosa ne pensate della mia Scuola? Vi piace? 

Caputo Francesca 5° D

                

la Scuola è dotata da più ingressi

gli alunni possono frequentare numerosi laboratori, questo è quello teatrale

l'edificio è circondato da spazi adibiti a più usi

laboratorio artistico

laboratorio di sociometria

la redazione di "Scuola News"

laboratorio di ceramica

laboratorio di informatica

l'aula multimediale

  fd.gif (213 byte)