È VENUTO A TROVARCI!!!
La prima
La merenda
La terza

Giovedì 6 giugno 2002, penultimo giorno di scuola, siamo andati tutti insieme al Parco Sandro Pertini per festeggiare insieme la fine della scuola, giocando a calcio e ad altri giochi.

Abbiamo anche organizzato un picnic per mangiare insieme all'aperto.

Appena dopo pranzo, verso le ore 13, è apparso lui: Enrico Cangioli, il misterioso naufrago!!! Ci ha cercato a scuola, ma per fortuna i nostri bidelli gli hanno detto dove poteva trovarci.

Le maestre
Lo abbiamo riconosciuto subito, è proprio uguale alle foto che ci ha mandato! Lo abbiamo accolto con entusiasmo e gli abbiamo fatto un sacco di domande. Ci ha raccontato com'è andato il naufragio e ci ha detto che adesso ha intenzione di fermarsi, sposarsi con la sua fidanzata e dedicarsi alla professione di avvocato. Forse resterà a vivere a Rimini, una città che conosce bene e dove ha diversi amici.
La maestra Giusi è corsa a scuola a prendere la sua valigia e Manuel, dato che è stato lui a trovarla sulla spiaggia di Marebello, ha avuto il compito di restituirgliela. Gli abbiamo anche fatto vedere le danze popolari, quelle che avevamo preparato per la festa dell'Europa, ed Enrico ha ballato il sirtaki con la quinta! Verso le 14 ci ha salutato, ma ha detto che magari un giorno o l'altro ci darà un appuntamento al porto per farci vedere la sua nuova barca...