Attività
VIAGGIARE IN SPAGNA
La Spagna è un paese bellissimo da visitare e tutti quelli che ci sono andati ne sono rimasti entusiasti. Ci sono tantissimi luoghi da visitare.
Plaza Major a Madrid
Madrid non ha forse la fama e il fascino di altre città spagnole, ma è comunque una città molto interessante.
Ha numerosi monumenti, come il Palacio Real, la Plaza Major, la Cattedrale e la grande Plaza de Toros, dove si può assistere alla corrida.
A Madrid ci sono diversi musei, tra tutti il più famoso è il Museo del Prado, dove sono conservati i quadri dei più grandi pittori spagnoli, come Goya e Velazquez.
Segovia Poco più a nord di Madrid si trova Segovia, che conserva un imponente acquedotto romano e l'alcazar, una grande fortificazione sullo sperone roccioso che domina la città, esempio del tipo di costruzioni militari che furono realizzate durante la guerra tra arabi e cristiani.
Toledo

Anche Toledo si trova nei pressi di Madrid ed è una delle cittadine medievali più belle d'Europa, famosa in passato per la fabbricazione di spade e coltelli.
Oltre al giro delle mura che circondano il borgo e dei vari monumenti, è bello apprezzarne l'atmosfera e gironzolare per i vicoli.

La Giralda di Siviglia La Mezquita di Cordoba La zona più visitata della Spagna è di sicuro l'Andalusia, che attira ogni anno tanti turisti.
Le città più belle e famose sono Granada, Cordoba, Siviglia, che conservano tante testimonianze della cultura moresca, perfettamente conservate ed in ottimo stato.
Altre città che meritano una visita sono Ronda, Carmona, Ecija, Antequera,
Il patio dell'Alhambra di Granada

tutti borghi medievali o paesini con le case dipinte di bianco e i tetti rossi.
In questa zona, soprattutto a Siviglia, si può assistere ad uno spettacolo di flamenco.
Anche i paesaggi dell'Andalusia sono molto belli, con le colline ricoperte da uliveti e agrumeti

Panorama di Barcellona, con le guglie della Sagrada Familia

Una delle città più conosciute della Spagna è certamente Madrid, una città molto viva, dove si possono fare tantissime cose.
Prima di tutto bisogna passeggiare su è giù per la Rambla, il viale alberato che conduce al mare; poi bisogna visitare le case di Gaudì e la Sagrada Familia; si può andare allo zoo per vedere Copito de Nieve o al grande acquario sul lungomare. E infine si possono visitare i prestigiosi musei, come la Fondazione Joan Mirò.