Attività
VIAGGIARE IN GRECIA
La Grecia è visitata da tanti turisti sia per il suo patrimonio archeologico e storico, sia per le sue bellissime isole.
Atene

Ad Atene si possono visitare la spettacolare Acropoli e il suo museo, l'Agora, il Foro Romano, il Tempio di Zeus Olimpio, il Teatro di Erode Attico, il Muro di Temistocle e il Museo Archeologico Nazionale. Vale la pena immergersi nel microcosmo della Plaka, centro storico della città, e fare acquisti nel mercatino di Monastiraki.

Micene

Il Peloponneso, la penisola che costituisce la parte meridionale della Grecia continentale, è ricco di storia e di bellezze naturali.

Vi si trovano gli antichi siti di Corinto, Micene ed Epidauro, oltre alla bella città medievale di Monemvasia.

Santorini Le Isole Cicladi rappresentano il prototipo delle isole greche: paesini dalle case bianche, quasi abbaglianti sotto la luce del sole greco; mare color acquamarina e spiagge dorate. Alcune isole, come Mykonos, Santorini, Paros e Ios sono estremamente turistiche.
Rovine di Cnosso

Creta è la più grande isola greca.
Centro della cultura minoica, una delle prime grandi civiltà europee, conserva alcuni importanti siti archeologici. Hania e Rethymno conservano alcuni begli edifici del periodo veneziano.
Molti turisti si recano a Creta anche per le sue belle spiagge.

Lindos

Le isole del Dodecanneso sono vicinissime alla Turchia e per la loro posizione strategica hanno subito diverse invasioni.
Rodi è l'isola principale ed una delle isole più belle e conosciute della Grecia; il villaggio medievale di Lindos è uno dei luoghi più popolari.
Altre isole del Dodecanneso sono Kos, Symi and Patmos.

Lesbo

Le Isole Egee sono abbastanza grandi, ma molto distanti l'una dall'altra. Questo non favorisce certo i collegamenti tra l'una e l'altra.
Le principali sono: Samos, Chios, Lesbo e Limnos. Samos è il luogo in cui nacque il famoso filosofo e matematico greco Pitagora.

Zacinto

Le Isole Ionie si trovano tra l'Italia e la Grecia e sono sette: Corfu, Paxi, Cefalonia, Zacinto, Itaca, Lefkada e Chitira.
È l'unico arcipelago greco che non si trova nel Mar Egeo e la vicinanza con l'Italia ne ha in parte influenzato tradizioni e cultura.