Home Opere degli alunni Scrivici Links

UN SOGNO AD OCCHI APERTI 

DURANTE L'ORA DI STORIA

di Klaudia Shkurti 

 

Era mattina e io dovevo andare a scuola, ma ogni volta facevo tardi e non volevo anche quel giorno prendermi la sgridata e la nota dalla mia insopportabile prof. Volete sapere come si chiama?  Beh ha un nome schifoso: Mrs  Six. Io la odiavo e la odio ancora. Per fortuna quella mattina non avevo fatto tardi, però la sgridata me la sono presa ugualmente. Quella mattina dovevamo fare storia e io dissi:“No, non storia, non mi garba!” Iniziò la lezione, dovevamo fare un compito in classe, o per meglio dire:VERIFICA.

Una mia amica, Amanda, mi mandò un bigliettino con scritto: “Oggi 6 libera? Se sì, ci vediamo alle 15:30 davanti alla scuola elementare di via Libi?” Io risposi, ma ad un tratto pensai che cosa sarebbe successo davanti alla scuola elementare di via Libi, anzi non solo pensai, ma sognai ad occhi aperti.

 

Volete conoscere il sogno?

Fu così:

 

Io e Amanda eravamo davanti alla scuola elementare di via Libi e davanti a noi c’erano dei ragazzi, erano un po’ carini a dire la verità, ma credo anche un po’ imbranati. Ci chiesero se potevano salire sui loro motorini. Lo facemmo, ma avevamo paura tutt’e due, perché ci guardavano in un modo strano. Decidemmo di scendere dai loro motorini, ci mettemmo a correre, e non ci videro più per fortuna. Poi sentii, non nel sogno, ma nella realtà la professoressa che mi chiamava: “Klaudia, non ci senti più?” mi disse e io risposi: “Sì, Mrs. Six ?” Lei mi richiese: “ Sei sorda, ti ho già chiamata ben cinque volte, che c’è?” Beh siccome avevo sbagliato, essa mi diede la nota. Finite le lezioni, suonò la

campanella. Dopo essere tornata a casa, feci vedere la nota a mio padre, che si arrabbiò da matti. Fu terribile!!!!!!

                                       

BEH ORA VI DEVO PROPRIO LASCIARE RAGAZZI, ALLA PROSSIMA!!!!!!!!!!!!!

 

Home ] Opere degli alunni ] Scrivici ] Links ]