Home Opere degli alunni Scrivici Links

Inventa una leggenda originale cercando di spiegare il seguente perché

 PERCHÉ A VOLTE GRANDINA?

 di Lorenzo Donelli

Milioni e milioni di anni fa, quando la Terra era appena nata, si dice che un popolo già evoluto cercasse di conquistare un nuovo pianeta: la nostra amata Terra .

  Questi enormi esseri mandarono i loro poveri figli a conquistare il nostro pianeta , ma i figli di questi alieni erano così tanti che quando piangevano si creavano burrasche; e pian piano le lacrime si accumulavano, formando gli oceani.  Questi brutali esseri non sopportavano il calore che emanava la Terra, perché era quasi incandescente, dal momento che era appena nata, ma gli alieni pur di conquistarla erano disposti a tutto.

Man mano che a questi esseri nascevano i figli, essi li spedivano sulla Terra e questi cuccioli di alieno continuavano a piangere per il calore, finché ad un certo punto la Terra si raffreddò così tanto che si ghiacciò e le lacrime che cadevano dai piccoli alieni diventavano cubetti di ghiaccio.

E ancora oggi alcune volte queste lacrime, passando attraverso il cielo, si trasformano in grandine, però quello che non si sa è se gli alieni sono ancora intenzionati a conquistare la Terra!  

  Home ] Opere degli alunni ] Scrivici ] Links ]