Home Opere degli alunni Scrivici Links

LA CASA FATATA DI MATT

di Giulia Sestito

 

C’era una volta una casa fatata, con oggetti fatati ma senza abitanti fatati. Fra questi c’era anche un bambino.

Una mattina, il Cucchiaio uscì per primo dal cassetto della cucina e corse a chiamare tutti i suoi amici: Spazzolino, Forchetta, Tovagliolo, Gomma, Biro, Matita, Block Notes e Colla.

Dopo averli svegliati li avvertì che era sabato mattina.

Passati dieci minuti si svegliò anche il bambino, Matt, e si mise a fare i compiti: Gomma, Biro, Matita, Block Notes e Colla corsero in camera.

Intanto Spazzolino, Forchetta e Tovagliolo pensarono ad uno scherzo, ma loro non erano cattivi, volevano solo divertirsi un po’. Appena Matt andò in bagno Gomma si mise a cancellargli i compiti. Matt si irritò molto e cercò di capire chi era stato:“Mia sorella!”. Si recò in camera e disse: “Guai a te se mi cancelli un’altra volta i compiti!”. “Veramente non te li ho ancora cancellati!” “ Non ti credo”. Matt tornò in camera e rifece i compiti.

Cucchiaio e i suoi amici decisero di fare qualcosa di buono per una volta e andarono a chiamare Tagliaerba, chiedendogli se poteva tagliare l’erba nel giardino; e così fu. La sorella di Matt andò in giardino e vide il tagliaerba che girava in mezzo al cortile con sopra degli oggetti, allora scoprì di avere nuovi “amici”.

In questa casa fatata, fra compagni di vita e di giochi, i due ragazzi trascorsero molti anni della loro vita, i magici momenti dell’infanzia.