LABITOUR

I MIEI VIAGGI

 

Tour016 - Grecia |
| home page | chi sono | i miei viaggi | links utili | community | scrivimi | varie ed eventuali |
torna alla pagina precedente  
vai alla photogallery
     

 

 
     

TOUR:

Rodi (Rodos) ; Kastelorizo (Megisti)

 

DATA:

2007 -> Agosto  

GIORNI:

7  
MEZZO:
Aereo  
ALLOGGIO: Hotel ;  
NOTE: Sulle scene del film Mediterraneo.  
Viaggio:  
Anno 2007. Fine luglio ed ancora nulla di deciso. Per meglio dire in realtà quello che avevo deciso per questa estate è andato tutto "a monte" ed allora cosa fare? Francesco mi dice "andiamo!". Ubbidisco. Decidiamo di fare una vacanza. Si uniscono a noi anche Alessandro e Daniele, in rigoroso ordine alfabetico e decidiamo per la Grecia complice anche un'amica che ci trova il tutto ad un prezzo onesto vista la decisione improvvisa.

Faliraki - Baia A.Quinn

 

Faliraki (1). Compagnia aerea AirOne che mi accompagna ancora nella visita di un'altra isola. Cuffie con musica rilassante di G.Allevi e libro di Benni "Bar Sport" ed il volo dopo uno scalo rimbalzino a Creta giunge a destinazione senza particolari problemi. Un pulman ci accompagna al nostro Hotel. Come prima sera decidiamo di cenare in un ristorante tipico e mangiamo pesce. Conosciamo Natasha, ragazza australiana che ci farà compagnia per la serata e tutti insieme ci uniamo alla "rumba" del centro con una prevalenza di turisti inglesi....

La mattina seguente, noleggiati gli scooter, puntiamo la bellissima Baia di A.Quinn in onore all'attore che negli anni sessanta a girato un film in questo territorio. L'acqua calda e limpida ci fa propendere per rimanere l'intera giornata. Accanto a questa, c'è un'altra baia molto bella, Ladiko Bay.

La sera decidiamo per Rodi città. Ceniamo in un locale nella parte vecchia e poi dopo un giro finiamo la serata in una strada della parte "nuova" della città piena di locali e ragazzi/e del nord europa. Fino a tardi sarà la nostra dimora poi con i nostri scooter rientramo alla base in Faliraki.

Ci consigliano Tsambika Beach dove i scogli ed i sassi lasciano spazio alla sabbia. Il costo di ombrellone e di due lettini è quello standard, ovvero solo 7 euro per l'intera giornata. Sera di nuovo a Rodi. Il giorno seguente abbandoniamo gli scooter per passare ad una fiammante (si fa per dire) quattro ruote. Con questa ci spingiamo prima a Lindos, tipica cittadina con casette bianche e acropoli che si può raggiungere anche a "bordo" di muli e poi Prasonissi ovvero la località amatata dai surfisti dove i due mari si incontrano.

Kastelorizo - Ingresso dal porto

Kastelorizo (2).Prenotata la nostra escursione ci imbarchiamo in un catamarano destinazione Kastelorizo. Noto per aver ospitato il set del film Mediterraneo di Salvatores a noi sembra veramente di immergerci in qualche modo nel passato. Pochi abitanti, pochi turisti e si mangia quel che c'è, fortunatamente pesce cotto alla bracie davanti a noi! Ci tuffiamo direttamente nel porto che con quell'acqua limpida sembra sia una piscina privata. L'acqua è un poco più fredda di quella di Rodi ma comunque è uno spettacolo tuffarsi qui. Vicini alla costa turca pochissimi chilometri, questa isola fino a poco tempo fa non era neanche nelle mappe. Il rientro è previsto per il pomeriggio e purtroppo le 3 ore di catamarano che ci attendono visto anche il mare mosso non sono molto confortevoli.

Rientrati nell'isola di Rodi decidiamo di rimanere a Faliraki in compagnia degli inglesi in modo da poter riprenderci dalle 6 ore di catamarano della giornata. Da quanto sono provato credo sia stata l'unica sera che mi sono abbandonato al caffè "lungo" preferendolo alla birra. Si vede che stavo malissimo e questo in qualche modo lo dimostra.

I due giorni seguenti li usiamo per visitare l'isola e quindi ci inoltriamo all'interno a vedere la famosa Valle delle Farfalle, Embonas (famosa per il vino), Monolithos ed il suo castello ed il mare di Glystra dove c'è l'altra spiaggia di sabbia. La sera del 14 agosto la passiamo a Tsambika Beach per una festa in spiaggia e l'indomani ancora Baia di A.Quinn. Giovedì 16 agosto segna il nostro rientro in Italia e nella nostra Toscana.