Intervista a Lisa

 

Warning!!! The author is aware and has agreed to this fanfic being posted on this site. So, before downloading this file, remember public use or posting it on other's sites is not allowed, least of all without permission! Just think of the hard work authors and webmasters do, and, please, for common courtesy and respect towards them, remember not to steal from them.

L'autore è consapevole ed ha acconsentito a che la propria fanfic fosse pubblicata su questo sito. Dunque, prima di scaricare questi file, ricordate che non è consentito né il loro uso pubblico, né pubblicarli su di un altro sito, tanto più senza permesso! Pensate al lavoro che gli autori ed i webmaster fanno e, quindi, per cortesia e rispetto verso di loro, non rubate.

Come hai iniziato a disegnare?

 

Praticamente disegno da sempre… Fin da piccola ho sempre disegnato in continuazione e di tutto. La mia passione per il disegno si è indirizzata al mondo dei fumetti quando, nel 1980, al ritorno da due anni passati all’estero a causa del lavoro di mio padre, vidi in televisione gli ormai storici “Goldrake” e “Mazinga” ecc…

Una folgorazione fu poi, per me , vedere nel 1982 Lady Oscar.

Mai prima un cartone era riuscito a coinvolgermi a tal punto… a farmi sentire così tanto le vicende dei vari personaggi… era una storia talmente belle che me ne innamorai.

Cominciai a disegnarne i personaggi e a crearne degli altri cominciando così ad addentrarmi sempre di più nel mondo dei manga…

 

Cosa ti piace?

 

Beh… cosa mi piace… mi piace il mare, ascoltare musica mentre disegno, lavoro ed anche in macchina, mi piacciono le coccole e gli abbracci… Sono un tipo malinconico, per questo mi colpiscono le persone che riescono a farmi ridere… Poi… beh… ci sono altre mille cose che mi piacciono, ma non posso stare ad elencarle tutte… finirei con lo scrivere un vero e proprio poema!

 

Letture, dischi, sport.

 

Gli autori ai quali sono fedele sono Lovecraft , Wilbur Smith e Clive Cussler… diciamo che sono quelli che leggo di più… A dire la verità,  leggo veramente di tutto… mi piacciono anche tutti i libri che parlano del periodo della Rivoluzione francese, di Caterina II, del Re Sole… i libri storici insomma…

Anche sul piano musicale si può dire che i miei gusti spaziano da un genere all’altro.

Ma e c’è un “ma”, la mia preferenza va ad un complesso inglese che ascolto e seguo da moltissimo tempo… i Depeche Mode.

Di sport, purtroppo , ne pratico pochi, ma me ne piacciono molti. Col lavoro che faccio riesco ad andare abbastanza assiduamente solo in palestra…. sigh!!

 

Hobby?

 

Ne ho tanti, ma sono sopraffatti quasi sempre dalla voglia di disegnare…

 

Cose che ti colpiscono?

 

Qui il discorso sarebbe veramente lungo da affrontare… specie da un po’ di tempo a questa parte… forse a causa di alcuni fatti spiacevoli (chiamiamoli così) sono diventata particolarmente sensibile a tutto ciò che può commuovere… è veramente terribile a volte!

Ma parliamo di cose che riescono a colpirmi in modo positivo…

I tramonti, ad esempio, riescono a volte a lasciarmi a bocca aperta… e poi noto che rimango incantata a guardare la luna… specie quando ci sono quegli strani aloni che la circondano… è proprio bella…

Di altre cose, ad esempio cose che mi fanno paura ecc…, preferisco non parlarne… specie in questo momento…

 

 

mail to: kira71@tin.it

 

Back to the Mainpage

Back to the Outlines' Mainpage