Browser

 

 

Firefox

  Firefox  si colloca di sicuro fra i migliori browser esistenti, in pochissimo tempo ha riscontrato enorme successo per la sua velocità, leggerezza e pochissimi bugs al seguito. Possibilità di installare diversi tool che lo rendono davvero speciale e molto funzionale.
 

Internet Explorer

  Explorer  ormai da tempo non offre più il supporto Java per il quale si dovrà scaricare la JVM (java virtual machine) questa scelta, come quella di non rispettare molte delle regole del WRC è voluta dalla politica monopolistica di Microsoft e penalizza non poco un browser che sicuramente non sarebbe niente male per essere a corredo di un sistema operativo come windows. Molti anche i problemi legati alla sicurezza.
 

Opera

  Opera Nato come alternativa ai due colossi IE e NS è poi divenuto free e non ha più nulla da invidiare agli altri browser, al contrario, non richiede macchine potenti ed è molto snello ed affidabile, Modesto in fatto di risorse usate ha tutte le funzioni che servono ad un buon browser.
 

Safari

  Safari  Ottimo browser usato dai sistemi Mac, ora disponibile anche per sistemi Windows.

 
 

Netscape Navigator

  Netscape Navigator  Il browser che ha segnato la storia della navigazione è stato praticamente sostituito dall'attuale Firefox, entrambi prodotti della stessa casa madre