News
Questa è la nuova sezione News qui potrete trovare interessanti informazioni sulle novità inerenti il mondo dell' R.P.G.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
E' adesso disponibile un nuovo emozionante prodotto per aumentare l’interesse per Il Signore degli Anelli Gioco di Carte Collezionabile, sia nella forma di gioco organizzato che saltuario. Il Fellowship Draft Pack fornirà una nuova possibilità di gioco oltre al divertimento di partecipare ad un evento “booster draft”. Generalmente i “booster draft” sono considerati come una delle forme più divertenti d’intrattenimento ludico. Inizialmente, il gioco di carte del Il Signore degli Anelli GCC era stato considerato difficilmente compatibile con il sistema booster draft. Ora non soltanto è compatibile ma è anche molto divertente! I primi draft pack sono basati proprio su La Compagnia dell’Anello.
Roberto Di Meglio - demiurgo@nexusgames.com
WWW: http://www.nexusgames.com
VIA CALAGRANDE 9 - 55040 - CAPEZZANO P. (ITALY)
TEL. (+39) 0584 969482 FAX (+39) 0584 969483
Sono in arrivo le seguenti novità:
Exalted
Il popolo è vittima delle sanguinarie faide tra i nobili, il Popolo
delle Fate cattura gli sprovveduti e ne consuma le anime e la morte è tornata
per reclamare le terre dei vivi. Sarete abbastanza forti da opporvi
all’oppressiva tirannia del Reame, affronterete il vostro destino nel
pericoloso Threshold o sfidare le bizzarre creature che popolano le terre
selvagge? Il fato di questo nuovo mondo è nelle vostre mani. La Seconda Età
dell’Uomo. L’Età dell’Exalted.
Finalmente disponibile in italiano lo stupefacente gioco di ruolo fantasy- manga
della White Wolf, i creatori del World of Darkness. In brossura,lingua
italiana.
Fuga dall’Oscurità € ?
Gli avventurieri devono fuggire da un campo di prigionia militare, per
aiutare un elfo a consegnare un messaggio in grado di salvare la vita al
Dominion Lord! Affrontate i pericoli letali di Loerem e del mondo si Sovereign
Stone! Una eccitante avventura per personaggi del 2° livello. Un eccellente
punto di partenza per una campagna nel mondo di Loerem; adattabile comunque a
qualsiasi ambientazione. In brossura, lingua italiana.
I libri di Warhammer e Warhammer 40.000
Finalmente in italiano sono disponibili i romanzi ambientati nel cupo
mondo fantasy di Warhammer (Sangue di Troll, La Saga di Gilead) e nella tetra
oscurità dell'anno 40.000 (Xenos, La 13^ Legione).
Sangue di Troll di William King
Questo romanzo è l’antefatto delle gesta eroiche del nano Goterk
Gurnisson, narrate dal suo compagno di viaggio Felix Jaeger. Ambientato nel
fosco mondo gotico di Warhammer, Sangue di Troll è un racconto ad episodi che
si snoda attraverso le più straordinarie avventure di questi due coraggiosi
eroi che affrontano mostri, demoni, stregoni, mutanti, orchi, uominibestia e
creature ancor più malvagie. Gotrek è alla ricerca di una morte eroica in
battaglia, mentre Felix ha il non facile compito di sopravvivergli per
raccontarne le gesta.
La Saga di Gilead di Dan Habnett e Nik Vincent
Questo romanzo epico racconta la vita drammatica di un Elfo Alto: Gilead
Lothain. Perseguitato dal destino, Gilead, maestro nella danza delle ombre e
ultimo della stirpe di Tor Anork, viaggia, accompagnato dal suo fedele compagno
Fithvael, per vendicarsi dei seguaci del Male nel mondo fantastico di Warhammer.
Xenos di Dan Abnett
L’Inquisizione si muove tra il genere umano come un’ombra vendicatrice,
colpendo i nemici dell’umanità con irremovibile fermezza. L’Inquisitore
Eseinhorn affronta un vasto complotto interstellare e il potere oscuro dei
demoni che tentano disperatamente di recuperare un testo di abominevole potenza,
un antico libro noto come il Necronomicon.
La 13a Legione di Gav Thorpe
In un universo devastato da guerre senza fine, gli uomini della Tredicesima
Legione Penale affrontano una disperata battaglia per redimersi agli occhi
dell’Immortale Imperatore. In questa guerra infinita contro Orki selvaggi,
Eldar spietati e le insidiose minacce del Caos, il tenente Kage e la Sporca
Dozzina devono combattere, non per vincere, ma per sopravvivere.
Roberto Di Meglio - demiurgo@nexusgames.com
WWW: http://www.nexusgames.com
VIA CALAGRANDE 9 - 55040 - CAPEZZANO P. (ITALY)
TEL. (+39) 0584 969482 FAX (+39) 0584 969483
Siamo lieti di
annunciare che Nexus Editrice distribuirà la collana "Novecento
Giochi", ottimi volumi delle Edizioni Novecento che offrono nuovi spazi di
approfondimento sul mondo del gioco e innovativi connubi tra libro e gioco.
In allegato le copertine dei due volumi.
Il Gobbo Maledetto
di Gregory Alegi e Andrea Angiolino
pagg. 160 - euro 12.00
ISBN 88-88423-08-7
GIA' DISPONIBILE
"Chi è pazzo può chiedere di essere esonerato da missioni di
guerra, ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di guerra non è
pazzo"
Joseph Heller, Comma 22
Pantelleria, 23 luglio 1941: dall'aeroporto decolla una pattuglia di
aerosiluranti Savoia Marchetti S.79, che la stampa italiana ha
battezzato"il gobbo maledetto". Uno è pilotato da un giovane
ufficiale alla sua prima missione di guerra. Dovrà affrontare i duelli con i
caccia nemici, localizzare e attaccare il convoglio inglese diretto verso Malta
e poi rientrare alla base, riportando in salvo l'aereo e l'equipaggio che gli
sono stati affidati. L'esito della missione dipende solo dalla sua abilità e
dal suo intuito.
Questo è un racconto di guerra diverso da tutti gli altri. Si tratta infatti di
un libro-gioco: fin dalla prima pagina il lettore è chiamato a immedesimarsi
nel protagonista, scegliendo di volta in volta come continuare la storia sino a
un finale di gloria o di sconfitta. E se non si è soddisfatti, si può sempre
ricominciare la lettura da capo con una nuova missione.
Il libro è arricchito da schede storico-informative ma soprattutto da oltre
ottanta foto d'epoca, alcune delle quali assai rare, che illustrano tutto ciò
che accade al lettore-protagonista.
LA STORIA DI RISIKO e l'anello mancante
di Roberto Convenevole e Franco Bottone
Il volume contiene 4 rare mappe storiche di grande formato
Pagg. 194 - euro 13,50
ISBN 88-88423-09-5
DISPONIBILE A FINE OTTOBRE
"La Storia di Risiko e l'anello mancante" è un libro che
ricostruisce con grande precisione e puntigliosità l'evoluzione di un gioco da
tavolo famosissimo, ormai divenuto un classico e tramandato di generazione in
generazione. Gli autori ne ripropongono la genesi e lo sviluppo, con abbondanza
di curiosità ed aneddoti: non mancano interessantissime illustrazioni che
aiutano a seguire le modifiche man mano apportate al gioco da un'edizione
all'altra, da un paese all'altro. Il volume si completa con una rassegna delle
varianti di "Risiko" apparse in Europa su riviste specializzate e
soprattutto con l'inedito regolamento per giocare "al Buio" (i
giocatori non conoscono la dislocazione iniziale delle armate avversarie), che
aggiunge nuovo spessore ad un meccanismo di gioco ormai collaudatissimo. Un
libro imperdibile per chi gioca abitualmente a "Risiko", per chi non
lo conosce ancora e per chi vi si è appassionato in passato e avrà così
voglia di riaprirne la scatola, ritrovandosi ancora una volta assieme agli amici
per contendersi il dominio del mondo a colpi di dado.
Roberto Di Meglio - demiurgo@nexusgames.com
WWW: http://www.nexusgames.com
VIA CALAGRANDE 9 - 55040 - CAPEZZANO P. (ITALY)
TEL. (+39) 0584 969482 FAX (+39) 0584 969483
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sono adesso disponibili le seguenti
novita' Fantasy Flight, casa da noi distribuita in esclusiva per l'Italia.
A GAME OF THRONES
Ambientato nel mondo dei racconti fantasy dell’autore George R.R.
Marin (Una canzone di ghiaccio e fuoco), questo gioco mette i giocatori a
capo di una delle tre grandi Casate che si affrontano per il controllo del trono
di Ferro. Utilizzando un mazzo adattabile il giocatore può determinare le
proprie risorse, l’iniziativa e la sua capacità offensiva di turno in turno,
sfidando gli avversari in tre generi diversi di sfida Militare, Intrigo e
Potere. Gli Starte Display contengono 12 mazzi pre- costruiti (4 per i Lannister,
gli Stark e i Baratheon), mentre i booster sono venduti in confezioni da 36
pezzi.
Booster Pack
Booster Display
Starter Deck
Starter Display
PATH OF MAGIC
Il secondo libro delle classi della serie Legends & Lairs, Path
of Magic è dedicato ai praticanti della magia arcana maghi, stregoni
e bardi. Saranno introdotte nuove classi di prestigio, varianti delle classi
principali e soprattutto nuove classi leggendarie insieme a nuovi incantesimi,
oggetti magici e nuove regole sulla magia. In lingua inglese con copertina in
brossura, 174 pagine.
NOCTURNUM
Una cospirazione distruttiva. Una sprazzo dell’aliena mentalità di un
antico dio. Una caccia sfrenata dal cuore dell’America fino all’inevitabile
destino nell’Est. Un viaggio orripilante fino al limite della sanità mentale
e che spingerà il mondo verso la distruzione del mondo. Cala la notte.
Fantasy Flight è orgogliosa di presentare Nocturnum, una campagna epica
di Call of Cthulhu d20 (vedi anche Il Richiamo di Cthulhu in
italiano) ambientata in epoca contemporanea. Supportata da splendide mappe e
hand-out, la campagna Nocturnum guiderà gli investigatori
attraverso una dozzina d’avventure, unite da una comune cospirazione che
imperversa per il globo. In lingua inglese con copertina in brossura, 270
pagine + 40 pagine di mappe e hand-out.
STARFARER’S HANDBOOK € 28,00
Il manuale del giocatore, un volume cartonato di 176 pagine, fornisce
tutte le regole necessarie per la creazione dei personaggi da guidare
nell’universo di Dragonstar.
Nuove abilità, talenti, classi ed equipaggiamento supportano il giocatore nella
costruzione del proprio personaggio mentre regole dettagliate per il
combattimento e il movimento delle astronavi, le condizioni ambientali, e il
design per i robot aiutano il gamemaster nella creazione del mondo in cui si
muovono i personaggi. In Inglese. Pagine 176 e copertina cartonata.
MYTHIC RACES
Mythic Races fornisce 30 nuove razze per la creazione dei personaggi.
Ogni razza è riccamente illustrata e descritta dettagliatamente nella propria
storia, divinità, abilità speciali, talenti, equipaggiamento, e nuove
prestigiose classi. Queste razze spaziano dai famigli agli alieni, a tutte
possono essere facilmente introdotte in qualsiasi campagna, utilizzando i
modificatori di livello per bilanciare il gioco. In Inglese. Pagine 176 e
copertina cartonata.
SEAFARER'S HANDBOOK
Seafarer’s Handbook fornisce ai giocatori e ai Dungeon Master tutte le
informazioni necessarie per avventurarsi sotto la superficie dell’oceano, come
sopravvivere su isole sperdute e sui pericoli dei porti. Riccamente disegnato e
illustrato secondo la tradizione di legenda & Lair, il Seafarer’s Handbook
offre un’ampia varietà di eccitanti regole aggiuntive. In Inglese. Pagine
176 e copertina cartonata.
SPELLS & SPELLCRAFT
Spells and Spellcraft è il quarto volume della linea di sourcebooks
Legends & Lair della Fantasy Flight per il Sistema d20. Questo volume
cartonato di 176 pagine offre un largo numero di nuovi incantesimi, sia arcani
che divini, nuovi talenti metamagici, nuove sfere per i chierici, le regole per
la ricerca alchemica e le librerie arcane, il regolamento per nuove tradizioni
della magia. Spells & Spellcraft costituisce una risorsa eccellente sia per
i giocatori che per i Dungeon Masters che vogliono espandere i confini della
magia nelle proprie campagne. In Inglese. Pagine 176 e copertina cartonata.
TRAPS & TREACHERY
Traps & Treachery è la risorsa definitiva per trappole,
indovinelli, labirinti, e altri trucchi per i giochi fantasy della serie d20
System. Insieme alle descrizioni dettagliate e illustrazioni ben curate di
dozzine di trappole e trabocchetti, Traps and Treachery include:
· Le regole complete per il d20 System per realizzare nuove trappole
· La guida per creare memorabili trabocchetti per la tua campagna
· Nuove abilità, talenti ed equipaggiamento per la classe del Ladro
· Nuovi veleni, incluse tossine sovrannaturali come le lacrime della Medusa e
il sangue dei Demoni
· Le regole per creare e utilizzare nuovi veleni.
In Inglese. Pagine 176 e copertina cartonata.
TRAPS & TREACHERY II
La Fantasy Flight Games è orgogliosa di annunciare un secondo volume di
mortali macchinazioni che i Dungeon Masters possono usare per massacrare,
polverizzare e trasformare in poltiglia i loro giocatori. Seguendo le orme del
primo Traps & Treachery, questo supplemento include centinaia di nuovi
veleni, trappole meccaniche, trappole magiche, e impegnativi trabocchetti per
sotterranei.
Il volume è generosamente illustrato da ancor più dettagliate illustrazioni di
quelle che arricchivano il primo Traps & Treachery. In lingua Inglese.
Pagine 176 e copertina cartonata.
THE SAILS OF WAR
La prima espansione per il best-seller Battlemist. The Sails of War
introduce un elemento totalmente nuovo alle meccaniche del gioco: i mari in
tempesta e i mostri che li abitano. The Sails of War contiene una grande mappa
del mare e segnalini- nave per tutte le razze principali. In più, The Sails of
War aggiunge eroi speciali a tutte e sei le razze. L’espansione, inoltre,
fornisce un’ interfaccia totalmente innovativa che porta le Quest di
Battlemist, a un nuovo livello di gioco. In lingua Inglese.
THE LORD OF THE RINGS BOARDGAME: SAURON EXPANSION SET
Questa espansione a lungo attesa del gioco da tavolo Lords of the Rings
di Reiner Knizia introduce la possibilità di giocare Sauron, aggiungendo
nuovi elementi dinamici a un gioco che ha già riscontrato un grande successo.
Il gioco non è più collaborativo ed un giocatore assume il ruolo di Sauron,
cercando di fermare la Compagnia nel suo tentativo di distruggere l’Unico
Anello. Utilizzando le carte Oscurità, Nazgul e altri nefasti trucchi,
l’Oscuro Signore vincerà se riesce a distruggere il Portatore dell’Anello!
E vi ricordiamo che è ancora disponibile...
LORD OF THE RINGS: THE CONFRONTATION
Gioco da tavolo per due giocatori, disegnato dall’esperto Reiner
Knizia e illustrato dal famoso illustratore tolkeniano John Howe, già ideatori
del precedente Lord of the Rings. Ciascun giocatore controlla nove
personaggi, ognuno con una abilità speciale (nove per il giocatore Compagnia,
nove per Sauron). Il gioco usa un sistema di movimento nascosto per simulare la
cerca dell’Anello e il sistema di risoluzione dei conflitti è basato su un
brillante meccanismo di carte. Sauron è più forte e dispone di maggiori
poteri, mentre la Compagnia dispone di una serie di astute manovre per sfuggire
al nemico. Durata di ogni partita 30 minuti. In lingua Inglese.
La traduzione del regolamento in italiano e' in preparazione.
Roberto Di Meglio - demiurgo@nexusgames.com
WWW: http://www.nexusgames.com
VIA CALAGRANDE 9 - 55040 - CAPEZZANO P. (ITALY)
TEL. (+39) 0584 969482 FAX (+39) 0584 969483
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Arriverà a novembre LE DUE TORRI, la
nuova attesissima serie di carte collezionabili dedicata a IL SIGNORE DEGLI
ANELLI. LE DUE TORRI rappresenta un nuovo inizio per il gioco, e con la
concomitanza dell'uscita con la stagione natalizia e il lancio del nuovo film
sicuramente accenderà l'entusiasmo di nuovi e vecchi giocatori!
Benché i tempi tecnici non consentano di organizzare eventi di pre-release,
Nexus Editrice patrocina due eventi di presentazione, dedicati rispettivamente
all'uscita del prodotto in lingua inglese e alla successiva uscita in lingua
italiana, a cui possono aderire tutti i nostri clienti.
16-17 NOVEMBRE - TORNEO DI PRESENTAZIONE "THE TWO TOWERS"
30 NOVEMBRE - 1 DICEMBRE - TORNEO DI PRESENTAZIONE "LE DUE
TORRI"
Per aderire all'uno o all'altro degli eventi l'organizzatore dovrà acquistare
un KIT DA TORNEO composto da:
- 1 box da 12 mazzi precostruiti della serie "Le Due Torri"
- 1 box da 36 buste
(il kit contiene l'occorrente per far giocare 12 persone in formato "sealed
deck").
IN OMAGGIO Nexus Editrice invierà come supporto premi
- 1 carta Rara foil del ciclo "Compagnia dell'Anello"
- 2 carte promo di anteprima "Le Due Torri", Eowyn e Faramir
- 18 buste della serie "Le Due Torri"
Tutto il materiale inviato sarà in lingua inglese per l'evento del 16-17
novembre e in lingua italiana per l'evento del 30 novembre/1 dicembre.
Il costo del materiale sopra è il normale prezzo di listino a voi abitualmente
praticato (escluso ogni sovrasconto per ingrosso).
Fino a 2 KIT possono essere acquistati dagli organizzatori che prevedano
l'arrivo di oltre 12 giocatori.
LA VOSTRA PARTECIPAZIONE ALL'INIZIATIVA CI DEVE ESSERE COMUNICATA,
esclusivamente all'indirizzo:
eventi@nexusgames.com
ENTRO IL GIORNO 3 NOVEMBRE
I tornei dovranno inoltre essere da voi registrati sul sito
tournaments.decipher.com come eventi in formato "sealed deck" almeno
14 giorni prima dello svolgimento degli stessi.
Roberto Di Meglio - demiurgo@nexusgames.com
WWW: http://www.nexusgames.com
VIA CALAGRANDE 9 - 55040 - CAPEZZANO P. (ITALY)
TEL. (+39) 0584 969482 FAX (+39) 0584 969483
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
MAGE KNIGHT
2° CAMPIONATO NAZIONALE
La Nexus, in collaborazione con la WizKids,
indice il 2° Campionato Nazionale di Mage Knight per giocatori singoli, che si
svolgerà su tutto il territorio italiano nei mesi di aprile-maggio e vedrà il
suo atto conclusivo in occasione della manifestazione Nexus Days 2002 Giocare l
Avventura nel mese di giugno.
LE DATE DELLE ELIMINATORIE PROVINCIALI
Le eliminatorie provinciali, organizzate dalle Venue locali, si devono svolgere
in un periodo che va da sabato 20 aprile a domenica 5 maggio 2002.
LA DATA DELLA ELIMINATORIA STRAORDINARIA
Un eliminatoria straordinaria, organizzata dalla Nexus, si svolgerà in
occasione della manifestazione Nexus Days 2002 Giocare l Avventura nel giorno
sabato 8 giugno 2002. Il numero di qualificati dell eliminatoria straordinaria
alla finale nazionale sarà variabile in funzione del numero dei finalisti
provenienti dalle eliminatorie provinciali.
LA DATA DELLE FINALI NAZIONALI
La finale, organizzata dalla Nexus, si svolgerà in occasione della
manifestazione Nexus Days 2002 Giocare l Avventura nel giorno domenica 9 giugno
2002. Alla finale potranno partecipare un massimo di 32 giocatori.
I PREMI
Il vincitore di un torneo di eliminatoria si aggiudica un modello Whirlwind LE6,
il secondo classificato un modello Whirlwind LE5, il giocatore giudicato più
sportivo un modello Whirlwind LE4, tutti gli altri classificati fino all ottava
posizione si aggiudicano ognuno un modello Whirlwind LE3.
Da ogni eliminatoria provinciale verrà selezionato almeno un finalista, che
oltre al premio avrà diritto alla qualificazione automatica alla finale
nazionale. In caso di rinuncia del primo classificato, l accesso all
eliminatoria sarà consentito al secondo classificato della stessa provincia o,
in caso di indisponibilità dello stesso, al secondo classificato di una diversa
provincia.
Il vincitore del torneo di finale, il Campione Italiano 2002, si aggiudica un
trofeo e un viaggio-premio alla GenCon 2002 , che si svolgerà dall 8 all 11
agosto 2002 a Milwaukee (WI) negli Stati Uniti, per partecipare alle fasi finali
del Campionato Mondiale di Mage Knight . Il secondo classificato si aggiudica
una serie di modelli Whirlwind LE.
FORMATO E REGOLE DEL TORNEO
Il 2° Campionato Nazionale di Mage Knight verrà svolto in formato Costruito da
300 punti (sono validi i modelli di tutte le serie disponibili fino alla data
del torneo, inclusi quelli di Mage Knight Dungeons e della nuova espansione
Sinister, e i modelli con più di un quadrante di combattimento, quali Carri e
Draghi). I giocatori interessati a partecipare devono progettare un esercito da
300 punti (massimo) e portare con loro 4 elementi di scenario a loro scelta,
scelti fra quelli standard che possono essere scaricati dalla sezione Download
del sito www.mageknight.it.
Avere gli elementi di terreno è obbligatorio, pena la squalifica. È necessario
portare con sé anche un metrino, due dadi da 6 e i segnalini per segnare le
azioni dei propri modelli.
Le regole applicate, con la relativa Scheda delle Abilità Speciali, sono quelle
contenute nel libretto Mage Knight Unlimited Edizione Gennaio 2002 . Per
ulteriori dettagli, si rimanda al Regolamento Ufficiale da Torneo, che può
essere scaricato dalla sezione Download del sito www.mageknight.it
PARTECIPARE A UN ELIMINATORIA
È importante ricordare che la partecipazione a una delle eliminatorie non
pregiudica la possibilità di partecipare alle altre; le eliminatorie sono open
, quindi nulla vieta di partecipare a più eventi.
L iscrizione per partecipare come giocatori a un eliminatoria costa 10,00 euro.
Per l eliminatoria straordinaria che si terrà presso la manifestazione Nexus
Days 2002 Giocare l Avventura è possibile già iscriversi, telefonando allo
0584969482 e chiedendo di Simone Peruzzi o Federico Burchianti oppure inviando
un e-mail a saul@nexusgames.com o fede@nexusgames.com. Per il pagamento è
possibile versare, entro il giorno lunedì 6 maggio, l iscrizione sul conto
corrente postale 13772553 intestato alla Nexus Editrice oppure effettuare un
bonifico sul conto corrente bancario ABI 03069, CAB 14300, CC 8848102.02. Per
chi lo desideri, è possibile usufruire per la notte dell 8 giugno di posti
letto in alberghi convenzionati.
ORGANIZZAZIONE DI UN ELIMINATORIA
Solamente un torneo di eliminatoria può essere organizzato per ciascuna
provincia. Se in una data provincia è presente più di una Venue, avrà diritto
ad organizzare l eliminatoria la Venue che per prima aderirà a questa
iniziativa.
Un torneo di eliminatoria, per essere valido, deve avere un minimo di 8
partecipanti.
La Venue che vuole organizzare il torneo di eliminatoria deve acquistare un kit
da torneo contenente 9 modelli LE, che servono a premiare il vincitore
(Livello 6x1 modello), il secondo e il Warlord responsabile (Livello 5x2
modelli. Nota: se il Warlord fa parte dello staff del negozio, vi consigliamo di
distribuire il suo premio fra i partecipanti.), il giocatore più sportivo
(Livello 4x1 modello) e i rimanenti partecipanti (Livello 3x5 modelli), oltre a
una locandina pubblicitaria del 2° Campionato Nazionale di Mage Knight . Questo
kit costa 10 euro + IVA. A copertura della spesa dei kit da torneo e di
eventuali altri premi da mettere in palio fra i partecipanti, la Venue può
richiedere a ciascun partecipante un appropriata quota di iscrizione. Le Venue
interessate sono pregate di contattarci per e-mail (saul@nexusgames.com) o per
telefono (0584969482).
IL COMPITO DEL WARLORD
Il Warlord deve raccogliere i nominativi di tutti i giocatori (completi, previo
accordo del giocatore, degli indirizzi ed e-mail) e segnare lo svolgimento delle
partite, con relativi punteggi (per far ciò usate i relativi documenti, cioè
il Battle Log e il Battle Report). I moduli per la registrazione dei giocatori e
per comunicare i dati del torneo sono forniti elettronicamente via e-mail a
Venue e Warlord (se non li avete ricevuti, contattate subito saul@nexusgames.com).
Inviateceli compilati a torneo concluso sempre via e-mail entro e non oltre
lunedì 6 maggio 2002, indicando esplicitamente tutti i dati del vincitore con
un recapito telefonico. Se questi dati non perverranno entro la data riportata,
l evento non potrà essere considerato valido, il vincitore non potrà
partecipare alla finale e al Warlord non verranno assegnati i relativi punti.
Simone Peruzzi
Coordinatore Gioco Organizzato
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nexus Editrice sarà presente da giovedì 18 aprile a domenica 21 aprile presso--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sono adesso disponibili e in spedizione dal ns. magazzino i
seguenti articoli:
MAGE KNIGHT SINISTER
WARHAMMER 40.000 GCC CORONIS CAMPAIGN MAZZI
WARHAMMER 40.000 GCC CORONIS CAMPAIGN BUSTE
Inviateci i vs. ordini se non lo avete gia' fatto!!!
Mage Knight Sinister
Booster con 4 miniature
Note:
Mage Knight Sinister è la nuova espansione per di miniature
collezionabili Mage Knight e introduce due nuovi tipi speciali di
personaggi. I primi sono i potenti e misteriosi Solovavi; una nuova razza che
rivaleggia in potere con i Draconum: i modelli sono realizzati con un esclusivo
materiale translucido per un effetto veramente soprannaturale! Il secondo gruppo
sono 8 modelli Multi- fazione che possono essere utilizzati indifferentemente
con due fazioni e che combinano abilità che generalmente non si riscontrano
nello stesse modello.
Mage Knight Sinister inoltre dà il via alla promozione i Quattro
Cavalieri. I Quattro Cavalieri sono una linea a tiratura limitata basata sui
classici cavalieri dell’apocalisse: Guerra, Morte, Pestilenza e Fame. Le
prime quattro persone (maggiorenni) che riusciranno a riunire insieme i Quattro
Cavalieri vinceranno un viaggio gratuito a GenCon 2002 offerto dalla WizKids.
Sinister usa le stesse regole veloci e divertenti della linea Mage Knight
e le miniature sono perfettamente compatibili con le altre miniature Mage Knight.
Ciascuno di questi 100 personaggi ha nel quadrante di combattimento tutti i suoi
poteri e abilità- senza più la necessità di consultare voluminosi regolamenti
o schede di riferimento! Già assemblati e colorati questi modelli sono parte di
un gioco completo, facile d’apprendere ma che permette anche strategie
sofisticate.
ATTENZIONE: I booster di SINISTER sono i primi in un nuovo formato con 4 modelli
anziché 5, a un prezzo inferiore rispetto a quello di un normale booster
di Mage Knight.
40K GCC Espansione Coronis Campaign
Display 40 bustine
40K GCC Espansione Coronis Campaign
Display 12 mazzi PCD/intro
l gioco di 40K CCG è semplice da apprendere, ma diventare un bravo
comandante richiederà molte battaglie ed una notevole esperienza sul campo.
L’obiettivo del gioco è conquistare il pianeta Pandora Prime. Per ottenere
questo obiettivo i giocatori dovranno, non solo comporre una forza potente ed
equilibrata, ma imparare ad utilizzarla al meglio. Ogni partita porrà i
giocatori davanti a decine di scelte tattiche e strategiche da dover prendere.
L’espansione Coronis Campaign aggiunge decine di nuove carte per le armate di
Pandora Prime tra cui fortificazioni specifiche per razza e unità artiglieria;
inoltre vengono introdotti due nuovi eserciti: i Tirannidi e la Guardia
Imperiale. Avrete anche un nuovo pianeta da conquistare: Coronis.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sono adesso disponibili e in distribuzione le
seguenti novita' editoriali e prodotti da noi distribuiti:
MARTELLI DA GUERRA - IL GIOCO DI RUOLO DI WARHAMMER: MARIENBURG
Editore: Hogshead Publishing/Nexus Editrice
Marienburg, la “città dove tutto è in vendita” è il più grande centro
commerciale del Vecchio Mondo, lo scenario in cui si ambienta il gioco di ruolo
di Warhammer. Questo ricchissimo e completo volume di ambientazione descrive la
città in tutti i suoi dettagli e fornisce infiniti spunti per avventure.
MAGE KNIGHT UNLIMITED
Starter Set con 10 miniature e accessori
Booster Pack con 5 miniature e carta da collezione
Editore: Wizkids/Nexus
Mage Knight Unlimited sostituisce Mage Knight Rebellion come
introduzione all'universo di gioco delle miniature collezionabili. Questa nuova
edizione utilizza sempre le stesse regole, facili e veloci, che tutti gli
appassionati ormai ben conoscono, con alcune piccole modifiche più molteplici
chiarimenti ed esempi.
Ogni modello fra i 160 disponibili di questa collezione, già perfettamente
dipinto e scolpito, è montato su un'esclusiva base (il "quadrante di
combattimento") che riporta tutte le informazioni che servono per giocare:
in Mage Knight non bisogna perdere tempo a consultare complicate tabelle
o tenere traccia delle caratteristiche dei vostri pezzi!
Mage Knight Unlimited è composta da una selezione di modelli scelti
dalle precedenti Mage Knight Rebellion e Lancers, la prima
espansione (prodotti entrambi in esaurimento): 24 figure sono state totalmente
riscolpite e i 16 modelli unici sono completamente inediti, con nuove
statistiche di gioco.
Uno Starter Set di Mage Knight Unlimited contiene tutto ciò che è
necessario per cominciare immediatamente a giocare, quindi rappresenta il punto
di partenza ideale per conoscere e appassionarsi all'inesauribile mondo di Mage
Knight!
I Booster Box sono il mezzo ideale per espandere la vostra collezione, e
ognuno contiene 5 miniature. Oltre ai modelli, in tutti i Booster Box di Mage
Knight Unlimited sono contenute le carte Legends & Lore (in
Inglese), riccamente illustrate, che riportano storie e approfondimenti su
luoghi e personaggi della storia della Landa.
ORACOLO 53-54
Editore: Nexus
Il nuovo numero della rivista dei giochi di carte collezionabili offre ben DUE
preziosissime aggiunte: la carta preview del BALROG dal set MINES OF MORIA
(quotata dai siti USA ben 5 dollari!) e la promozione "TERRE EUROPEE"
di Magic, in collaborazione con Wizards. Grazie al contributo della Wizards,
tutti gli ORACOLO contengono infatti una terra per Magic, e un cospicuo numero
di queste sono Terre Europee, ricercatissima serie. Oltre alle sempre
richiestissime liste con i prezzi, su questo numero troverete articoli sulle
principali novita' di questi primi mesi del 2002, con ampi servizi su TORMENTO,
IL SIGNORE DEGLI ANELLI, una anteprima di STAR WARS, senza dimenticare FOOTBALL
CHAMPIONS e HARRY POTTER.
RICORDATE ANCHE DI PRENOTARE:
MINIERE DI MORIA - MAZZI BASE ITALIANI
MINIERE DI MORIA - BUSTE ITALIANE
MAGE KNIGHT SINISTER - ESPANSIONE PER MAGE KNIGHT
MARVEL HEROCLIX - STARTER SET
MARVEL HEROCLIX - BOOSTER DI ESPANSIONE
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In occasione della manifestazione:
I LIBRI PER LA STRADA, LE STRADE DEL LIBRO
che si svolgerà a Sarzana (SP) in Piazza Luni dal 1 al 10 giugno 2002,
la Libreria del Fumetto Comic House presenta tre incontri con alcuni dei
più grandi maestri del fumetto italiano.
Sabato 1 giugno, ore 21.30: Vittorio GIARDINO
Lunedì 3 giugno, ore 21.30: Angelo STANO
Venerdì 7 giugno, ore 21.30: Sergio TOPPI
a cui siamo lieti di invitarvi ad intervenire.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Tutti gli articoli presenti in questa pagina sono stati scritti da d'Amato Leo
Per maggiori informazioni sui giochi di ruolo scrivi una e-mail