KIWI THE CAT
THE WONDERFUL WONDERFUL CAT
AMICI... MICI
MISSIMAUSSS & NINO

Missimausss
Nino

MISSIMAUSSS & NINO
(Gatti Comuni Europei - European Common Cats)
di Paola (Paolina in Liberigatti)

Missimausss (tre colori) & Nino (bianco-nero),
gli splendidi mici di Paola, da Alessandria
Missimausss (three colors) & Nino (white-black),
the wonderful cats of Paola, from Alessandria.

16 Maggio 2005

Ciao! Hai un sito bellissimo, soprattutto per i contenuti. E le fusa, mannaggia sono stata un'ora ad ascoltarle in sottofondo! La mia non ne fa, le fa leggerissime al mattino, quando c'incontra dopo una notte di sonno in una stanza diversa dalla nostra... e sai che quando è arrivata il mio cruccio era proprio che non fosse capace a farle?
Detto fatto. Ti mando una sua foto. Lei è Missimausss. In realtà quando ci siamo incontrati l'abbiamo chiamata Mirto, ma non le piaceva perchè non rispondeva...
Tanti fusi anche a voi! E grazie per averci regalato quelli di Kiwi.

Paola

2 Ottobre 2005

Cara Isabella e bellissimo Kiwi... era maggio quando mi scrivevi?
A luglio (2005) è arrivato anche Nino!
La sua storia, semplicemente, mooolto semplicemente, è che volevamo un'altra femmina, oltre a Missimausss, e ci chiamarono dicendo che c'era questa gattina bellissima che stava aspettando... E' venuta subito a casa con noi. "Picinina, ma che bella picinina, ma che nina..." Nina. Il suo nome ce l'aveva detto. Dopo quattro giorni il veterinario smentì la nostra illusione, era un Nino. "Bugiardo!" Gli dissi. "Bugiardo come tutti i maschi! Ti sei finto femmina pur di arrivare fin qua." E qua è rimasto, naturalmente. Bugiardo e ladro, ladrissimo! Ma così dolce e carino che non si può fare a meno di sorridere quando si mangia ladrescamente pomodori e insalate scondite... Eppoi... Eppoi è un gattomolle, che lo metto sul collo e se si tiene la coda tra i denti me lo porto alla serata di gala come supercollettocaldo.
Ma lei... Lei! Missimausss! Lei è la mia prima micia. La mia super prima micia! Intanto bellissima e bohemienne, occhi d'oro e pellicciona oltre che morbidissima di tutti quei colori lì che quando glieli hanno distribuiti avevano dei fondi nelle latte di colore da finire, e li hanno finiti su di lei (e io che faccio la decoratrice lo apprezzo molto). Poi di una sensibilità commovente, che quando sto male mi si corica di fianco, possibilmente contro la parte dolente, e il giorno dopo è lei ad accusare gli stessi sintomi (ma chi ha gatti che vivono insieme sicuramente conosce la loro magicità...
Detesta uscire di casa, gira sul pianerottolo senza andare su nè giù. Lo fece solo due volte, una su e una giù, si perse (???) e da allora mai più; quando la costringiamo, nel senso che deve andare a trovare molto molto malvolentieri la veterinaria, se la fa (li avesse) nei pantaloni da quando entra nel trasportino fino a quando ne esce, compreso tragitto e tavolo veterinario. Molto puzzolente. Così limito assolutamente questo tipo di giri per evitare tale scombussolamento viscerale.
Non la si può prendere in braccio nei pressi delle finestre, sul balcone è impensabile. Diventa duraduradura (gattadura, al contrario del gattomolle Nino), e si lecca il naso a ripetizione come sintomo di paura. Come ho già detto nella precedente mail non fa fusa, le fa piccole piccole e molto di rado. Nino invece è un motorino, che bellezza.
Loro insieme giocano tantissimo, ho letto un'espressione bellissima dei gatti che giocano insieme, la "mattana serale", che descrive alla perfezione il movimento che si viene a creare; poi si lavano, si cercano, si fregano il cibo...
Prima di loro non avevo mai avuto animali, ora mi domando come facessi... In questi giorni assisto al dolore di un'amica che ha dovuto sopprimere la sua, di micia, e mi domando cosa ci muovano dentro, questi animaletti... Mi sono risposta che vengono a riempire il vuoto cosmico che risiede nella nostra memoria cellulare. E quando se ne devono andare, richiamati da chissà quale energia, quel vuoto si ripresenta come non ci ricordavamo potesse essere straziante. Anzi, ancora di più. Perchè nel frattempo ci è stato regalato qualcosa d'insostituibile: amore incondizionato.
Ciao carissimi, grazie per avermi ascoltato e per condividere questo amore immenso!
1 besito speciale al fusaiolo!

Paola

Missimausss, Nino e Paola e MisuDavid (il papà)

Famiglia De Cattis

 



© 2000-2006 kiwithecat.it