Esperienza di Maddalena

29/12/2007

La mia passione per la danza

 

Ciao a tutti!!!!
sono Maddalena ed ho 11 anni.

La mia passione, fin dall’età di 3 anni, è sempre stata la danza. I primi passi, stando a quanto mi dice mia mamma e alle  numerose fotografie, li feci in mezza punta. A 5 anni cominciai a frequentare una scuola non professionale, piccolina, oserei dire praticamente di casa.

La mia insegnante, all’età di 10 anni mi convinse a fare un provino alla Scala di Milano, ma, purtroppo, non venni ammessa.

Qualche mese dopo tentai all’Accademia Ucraina del Balletto, dove ora pratico danza, sperando di procurarmi così una professione. Sono al primo anno lì all’Accademia, ma è il settimo che faccio danza. Mi piace tantissimo ballare, quando sono stanca, affaticata, o addirittura malata, mi metto in camera mia, accendo Bach e incomincio a ballare per rilassarmi e tirarmi su di morale. I miei genitori credono sia fuori di testa, dato che nessuno dei due condivide con me questa passione. Inoltre le mia amiche dicono che frequentare danza classica non è più di moda, ma io, dopo un momento di rattristamento e di debolezza, mi ripeto sempre che devo crederci e riuscire a realizzare il mio sogno: essere una ballerina.