Esperienza di Sabrina

14/11/2005

Il Mio Sogno di Ballerina

 

Ciao a tutti!!

Mi chiamo Sabrina e ho 14 anni e da 6 anni faccio danza.

Vi racconto in modo succinto la mia storia:

ho incominciato ad amare la danza alla tenera età di 4 anni. Infatti, a quel tempo mi recavo a casa di mia cugina Sara (ballerina) e vedevo con lei le videocassette dei Grandi repertori. Rimasi subito innamorata ed incantata da questa nobile arte e, ritornando a casa, mi chiudevo nella mia cameretta e cercavo di “imitare” i balletti.

Mia madre, quando mi vedeva ballare, notò subito che nei miei passettini c’era la vera passione per la danza, anche se non potevamo permettercela a causa di piccoli disagi economici.

Fortunatamente, 4 anni dopo, la situazione economica familiare cambia e i miei genitori, per prima cosa, mi iscrivono presso una scuola di danza. In pochi mesi sono riuscita a fare dei grandissimi progressi ed ero la più brava del mio corso (all’epoca 1° preparatorio). Ancora oggi la mia insegnante mi dice che sono una valida allieva e spero di non deluderla mai. Non vi dico quando ho indossato le prime scarpe da punta: ero così raggiante di felicità che ho saltellato per tutta la scuola di danza con le punte ai piedi ancora da smollare. Ora frequento il corso 5° regolare ed, essendo un corso avanzato, è proprio durissimo!! Spero di diplomarmi e di lavorare in una grande Compagnia di ballo.

Vi Saluto e in bocca al lupo a tutti/e!!

Sabrina