Il bestiario di Bizzarro

Altro che Manuali dei Mostri di Dungeon&Dragons..questo è il bestiario definitivo delle creature che si aggirano nella nostra Sid _(o forse anche nelle nostre strade...) messo faticosamente insieme dal più grande esperto di mostri delle nostre lande...Bizzarro! Fate attenzione e quando incontrate uno di questi mostri...potrete solo fuggire!!!

 

Il Truzzo (Tabbozzo)

Questo essere, dalla forma umanoide/ingellata, esce dalla sua tana verso il finesettimana. 
Indossa una corazza legera sintetica, protezioni per gli occhi a specchio (spesso ridicole) e si muove seguendo un ritmo che incessante gli gira nella testa (tunz tunz tunz).
Tende a raggrupparsi in branchi, più o meno numerosi, ed in alcuni rari casi si è visto un branco di truzzi che, messi tutti assieme, formavano l'equivalente di un cervello umano neonato.
A sua disposizione ha diversi attacchi, molti dei quali richiedono l'aiuto del branco, anche chiamato "compa" (credo diminutivo di compagnia); il più temibile di questi si vede quando un estraneo entra nella loro zona di caccia (dicesi zona di caccia lo spazio vitale di metri 4 che separa loro da delle femmine della loro razza, che tanto non abbordano mai). Quando una persona entra in questa zona, chiamano a se tutta la "compa" ed iniziano a muoversi e gesticolare come degli idioti, facendo perdere all'intruso ogni voglia di tornare in quel posto.
L'accoppiamento di questa specie avviene nella meravigliosa cornice delle latrine di alcuni locali in cui vengono presi dei goblin, e gli si fà suonare incessantemente dei tamburi in un ritmo monotono ed unifono. 
Un truzzo può nascere o da due truzzi, o da un truzzo ed un umanoide, ma a volte perfino da due umanoidi, portatori sani. Il truzzo neonato si riconosce perché, invece di dire "papà" come prima parola, ti dice "scusa, hai da accendere?".

PF= 1000 x ogni membro della "compa"
deboli contro il fuoco, le loro corazze sintetiche bruciano facilmente.
se vedono luci stroboscopiche o intermittenti iniziano a dimenarsi in preda a shock anafilattici, compiendo delle figure alquanto ridicole e nella maggior parte dei casi, patetiche alla vista.

 

Il Saggio Cainita

Mentre facevo un dei miei soliti giro perlustrativi per Sid più precisamente al dolmen mostri ho fatto l’avvistamento di un povero vampirla, che riempiva tutto lo spazio con delle descrizioni di mostri ridicoli, e scopiazzate alla bennemeglio, ho svolto una ricerca domandando a diversi saggi presenti alla Torre della stregoneria che mi portato a scoprire un documento che vi porto a voi cittadini del regno di Sid per avere una maggiore conoscenza di codesta creatura.

"il Saggio Cainita, o almeno autoproclamatosi saggio visto che nessuno gli ha mai conferito tale carica, è un povero vampirla, dotato dell'abilità di prendere fuoco da solo se si altera, e di una fervida immaginazione, pari a quella di un mutaforma, cioè sa solo copiare, e nemmeno bene. La sua esistenza è votata al mettersi in mostra, per ottenere il ruolo di avvistatore di mostri, continuando a proporsi per questo compito, e continuando a venire ignorato dai più. Abilità strana, o malformazione, è che devono mancare un paio di denti, dato che riesce a parlare solo sibilando, riuscendo a sibilare perfino la frase "tenebre e morte", assolutamente priva di s!"

Dopo com’è mia consuetudine andai dai mio amico saggio che vive tra i Monti Neri che mi disse che questo vampirla, senza alcuna speranza di redenzione e che va a scassargli i maroni ogni volta ce vede un mostro, è immune più o meno a tutto, e se attaccato da 6 persone, di cui una gli congela a terra i piedi, riesce comunque a saltare sulla scopa volante, e scappare.

Spero di essermi reso utile con le mie ricerche a voi popolo di Sid 

 

Back

 
Home     Immagini      Creatività Siddiana     Raduni     Link