Il cartone animato di Saint Tail(ribattezzato "Lisa e Seya un solo cuore per lo stesso segreto"), passato sotto le mani della Mediaset , non é stato esente da censure. Partiamo con i nomi dei personaggi:
Miemi Haneoka/Saint Tail-- Lisa/ Seya
Daiki Asuka-- Alan
Seira Mimori--Sara/Mara
Rina Takamiya-- Rina
Sawatary Nanato--Sergio

La serie televisiva italiana é stata interrotta al primo passaggio dopo soli 11 episodi  per via dei riferimenti alla religione.In origine Seira non veste sempre l'abito monacale, e spesso la vediamo come una semplice studentessa. In Italia ci troviamo di fronte uno sdoppiamento di persona; dal personaggio di Seira nascono due improbabili sorelle gemelle ribattezzate Sara(sarebbe Seira in versione novizia) e Mara(Seira in  versione studentessa).La nascita di questa doppia versione di Seira é stata accettata perché non si può far vedere a dei bambini una suora che aiuta una ladra a rubare...non sarebbe educativo...!!!  °-°
Questo cambiamento ha causato non poche confusioni. Infatti non si riesce a capire come Miemi/Lisa venga a conoscenza dei problemi della gente e perché faccia visita alla suora.
Inoltre troviamo dialoghi completamente cambiati e numerose scene tagliate.
Personalmente preferisco il fumetto anche se mi piacerebbe rivedere l'Anime...chissà magari lo rimanderanno in onda.