Renzo Kayak
1° fascicolo tabelle
NOME IN CODICE "POMPEIUS" |
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Procedura di calcolo elaborata da Renzo Beltrame per determinare i dati numerici per : |
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A) Tracciamento su compensato marino o altro materiale dei pezzi costituenti un'imbarcazione. |
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B) Elaborazione dei disegni, particolari e sviluppo accessori. |
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"MAGIC FLATTOP" 2014 KAYAK DI TIPO GROENLANDESE CON COLMO DELLA PONTATURA CURVO E CARENA AD ANGOLAZIONE VARIABILE |
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LINEE DI CALCOLO INTERNE |
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Note
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DATI FONDAMENTALI |
DATI INSERITI |
Aggiornamento | ||
in millimetri |
Updating | |||
DIMENSIONAMENTO DELL'IMBARCAZIONE |
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17 / 05 / 14 |
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SPESSORE del compensato marino |
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4 |
32 |
Minima larghezza consigliata, è un multiplo dello spessore |
LUNGHEZZA ORIZZONTALE |
5200 |
5223,0 |
LUNGHEZZA fuori tutto con extra lunghezze di prua e di poppa |
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LARGHEZZA MASSIMA, in corrispondenza della Sez. maestra |
590 |
600 |
LARGHEZZA effettiva |
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Max. elevaz. del bordo super. fascia laterale sulla sez. maestra |
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LARGHEZZA DELLA FIANCATA |
150 |
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ANGOLO FASCIA DELLA PONTATURA rispetto all'orizz. |
60 |
gradi sessagesimali |
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ANGOLO d'inclinaz. FIANCATA rispetto alla vertic.(max.15°) |
15 |
gradi sessagesimali |
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ANGOLO d'inclinaz. CARENA rispetto all'orizzont. (max.15° |
5 |
gradi sessagesimali |
solo sulla sezione maestra | |
e riferito alla sola sezione maestra, in quanto variabile) |
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SPESSORE centrale di prua e di poppa (min. 4 mm.) |
4 |
ai lati della pontatura |
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SPESSORE centrale di prua e di poppa (min. 4 mm.) |
4 |
in chiglia |
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ANTERIORE |
POSTERIORE |
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ALTEZZA MASSIMA DELLA CURVATURA DELLA CHIGLIA |
calcolo |
automatico ---> |
66,5 |
48,8 |
SEMILUNGHEZZA anteriore chiglia |
calcolo |
automatico ---> |
2567,5 |
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SEMILUNGHEZZA posteriore chiglia |
calcolo |
automatico ---> |
2201,5 |
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258,5 |
Dislocamento in dm cubi al bordo superiore* fascia laterale sulla sezione maestra. |
DIMENSIONAMENTO DEL POZZETTO |
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Condizioni : |
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219,6 |
Dislocamento a 20 mm. sotto al bordo superiore* fascia laterale sulla sezione maestra. |
Larghezza minima posteriore = Larghezza fianchi + 50 mm. |
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Larghezza massima = Larghezza all'ordinata meno gli spessori strutturali. |
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162,5 |
Dislocamento a 50 mm. sotto al bordo superiore* fascia laterale sulla sezione maestra. |
Raggio minore, del raccordo anteriore, deve essere inferiore a quello dei |
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due raggi minori dei raccordi laterali. |
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L'asterisco * indica il riferimento alle linee interne. |
LUNGHEZZA |
700 |
1 decimetro cubo = 1 Litro |
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LARGHEZZA |
440 |
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MASSIMA ELEVAZIONE ALL'INIZIO DEL POZZETTO |
280 |
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Raggio del raccordo anteriore |
100 |
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Raggio dei due raccordi laterali |
120 |
SEZIONE PRIMA : TRACCIAMENTI ESECUTIVI |
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DATI DI TRACCIATURA, SU COMPENSATO MARINO, DEI SINGOLI PEZZI |
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DATI DERIVATI, in millimetri se non diversamente specificato |
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RISULTATI |
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FASCIA LATERALE |
LARGHEZZA ----> |
150 |
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SVILUPPO / 2 bordo superiore della fascia laterale "BL" |
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per tracciamento su compensato da sez .maestra VERSO PRUA --> |
2821,9 |
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SVILUPPO / 2 bordo superiore della fascia laterale "BL" |
||||
per tracciamento su compensato da sez. maestra VERSO POPPA -> |
2425,5 |
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SVILUPPO / 2 bordo inferiore della fascia laterale "BL" |
||||
per tracciamento su compensato da sez. maestra VERSO PRUA --> |
2627,6 |
(lunghezza massima) | ||
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||||
SVILUPPO / 2 bordo inferiore della fascia laterale "BL" |
||||
per tracciamento su compensato da sez. maestra VERSO POPPA -> |
2258,3 |
(lunghezza massima) | ||
DA SEZIONE MAESTRA (PROGR: 2800) VERSO PRUA |
2821,9 |
0,0 |
245,8 |
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2770,7 |
40,5 |
203,9 |
||
2719,6 |
80,3 |
162,7 |
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2668,5 |
119,3 |
122,3 |
||
2627,6 |
150,0 |
|||
La fascia mantiene la larghezza costante |
150 |
|||
2258,3 |
150,0 |
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2270,9 |
139,0 |
101,9 |
||
2322,4 |
93,7 |
148,8 |
||
2373,9 |
47,4 |
196,7 |
||
2425,5 |
0,0 |
245,8 |
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