| SAINT SEIYA - TATSUMI (MYLOCK) |

Mylock, è la guardia del corpo/autista di Lady Isabel. Un tipo dall'aspetto buffo e un po' stupido tanto da terrorizzare i giovani bambini nella prima fase dell'addestramento prima della partenza per la destinazione finale.
Egli non accetta che i bambini si rivolgano con un tono confidenziale o che non rispettino Isabel o suo nonno. Punisce i bambini picchiandoli duramente come per mostrare la sua autorità nei loro confronti.
Mylock è maestro di arti marziali nella disciplina di Kendo. Dopo la morte di Alman è l'unico a sapere della vera identità di isabel e non vuole che lo si sappia in giro.
Passano gli anni e alcuni giovani tornano vittoriosi dell'armatura dello Zodiaco, tra questi Seiya che si reca da Alman per la promessa fattagli prima della partenza per la Grecia. Apprendendo la notizia della sua morte, Seiya si rifiuta anche di partecipare al torneo, ma Mylock tenta di far rispettare Lady Isabel e non accetta un tono tanto offensivo, il problema è che Seiya come tutti gli altri è cresciuto ed è diventato Cavaliere e i suoi giochetti non hanno più effetti su di loro.
Tra i Cavalieri chi ha più rimorso di tutti nei confronti di Mylock è Ikki, che prima di partire ha subito una dura punizione solo per aver chiesto di andare al posto di suo fratello Shun nell'isola della Regina Nera.

Mylock non vuole scambiare le destinazioni e Ikki lo attacca con dure parole, ma grazie all'intervento di Alman, Ikki ottiene ciò che vuole e Myclok passa come stupido nei suoi confronti. Con la comparsa di Phoenix al torneo, Ikki minaccia Mylock, rivendicando un conto in sospeso. Adesso è Mylock che ha paura di Ikki.