Chi sono!? Non è facile descrivermi ma ci provo.

Sono nata sotto il segno dell’ariete e pur non credendo negli oroscopi ho scoperto che il segno zodiacale dà la sua impronta caratteriale ad ognuno di noi. Sono quindi, combattiva, testarda ed impulsiva.

Dicevano di me che ero un maschio mancato, perché proprio giocare con le bambole non mi andava, prediligevo i camion, le ruspe e tutti i giochi da maschiaccio.Crescendo non sono cambiata, ai lavori “classici” da donna preferisco quelli dell’uomo.

Per varie ragioni ed eventi della vita sono “cresciuta” in fretta, saltando molti passaggi che un’esistenza “normale” impone a tutti noi. Ho vissuto una brevissima infanzia ed adolescenza diventando presto adulta.

Mi sono sposata a 19 anni. La mia vita matrimoniale mi ha portato a vivere esperienze inimmaginabili, infatti grazie al lavoro di mio marito sono stata due anni in Zambia, un anno in Arabia Saudita e due anni in Ghana. Dicono che si viene contagiati dal “mal d’Africa” che solo lentamente se ne va.

Ma ahimè, la vita non sempre ti sorride ed in men che non si dica mi sono ritrovata sola al mondo, senza alcun affetto importante con il quale condividere la mia quotidianità ed è stata dura.

A causa di queste ed altre esperienze di vita ho deciso di “dedicarmi” un po’ al mio prossimo. In punta di piedi sono entrata in quel mondo meraviglioso che si chiama volontariato.Conoscendo così l’importanza ed il valore di un sorriso, di una parola, di una pacca sulla spalla, di un semplice “ciao". Gesti molto semplici ma che a volte, forse troppe, ci dimentichiamo di dare non accorgendoci che con questi piccoli gesti possiamo donare un po’ di gioia a chi li riceve.

Un giorno presa da un “raptus di pazzia” mi sono comperata un PC… senza neppure sapere dove e come si accendeva.

La mia solitudine mi ha spinto ad oltrepassare ogni barriera…… e così un click di mouse di qui ed un click di mouse di là ……….Mi sono ritrovata dentro la Community di Digiland, in chat … cosa era? Un insieme incomprensibile di parole….. eppure incontrai il mitico Alien che mi aiutò ad entrare in questo mondo misterioso, grazie a fiumi di mail …….l ì conobbi così il mio primo amico virtuale. Andavo a trovarlo spesso in chatanta e vedendolo li mi dava coraggio, ma in poco tempo feci anche amicizia con gli utenti della stanza, creando un bel rapporto di amicizia e fiducia. Tant’è che proprio su suggerimento di alcuni di loro feci la domanda per diventare moderatore ed eccomi qui.

Da allora sono passati 4 anni. Anni che mi hanno arricchita dentro, dove molto ho ricevuto e spero di essere riuscita a dare.