OpenOffice 1.1.0

Già da diverse release OpenOffice, sw di applicativi per il lavoro (ma non solo) sviluppato dalla SUN Microsistem, ha dimostrato di aver raggiunto un livello di stabilità operativa, di funzionalità invidiabili da tutti i suoi concorrenti. Questa ultima release finale, offre una piattaforma di lavoro eccezionale; la velocità è molto buona, la compatibilità con altri sw, quali word ed excel, è totale; la stabilità è eccellente.
Per chi ancora non lo sapesse, OpenOffice è un progetto opensource. Se andate sul sito ufficiale (in fondo alla pagia) potete scaricare l'ultima versione di OpenOffice gratuitamente.
Un altro punto positivo è il gran numero di so che OpenOffice supporta, oltre a windows openoffice gira su linux, linux ppc, mac os x, solaris sparc. Inoltre Openoffice viene tradotto in moltissime lingue, tra cui l'italiano.

Una cosa banale (ma neanche tanto...) è lo spazio utilizzato da ogni singolo files. Ieri ho scritto un documento di testo con OpenOffice 1.1.0, il file documento.sxw (lungo circa 2 pagine) ha occupato 9Kb di memoria primaria (HD). Ho fatto un copia incolla su Word e lo stesso file (ora documento.doc) ha occupato 24Kb di memoria.

- Home Page [OpenOffice]


 Forum       Email