Personalizzare CloneCD



L'ultima sezione di questo approfondimento su CloneCD riguarda le possibilità di personalizzazione di CloneCD e le migliori utilità per questo programma.


Personalizzare CloneCD


Con questa nuova versione 3.x.x.x CloneCD ha mantenuto una discreta tendenza alla personalizzazione. Si può infatti impostare una skin (letteralmente pelle, cioè un aspetto) di qualsiasi tipo, e su internet se ne trovano di ogni tipo. Per cambiare skin il percorso è:
Strumenti - Seleziona skin quindi selezionare la cartella che contiene l'aspetto che più ci garba. Si Strumenti - Impostazioni configurare il programma come meglio ci conviene.


Cliccare sull'immagine per ingrandirla


Si può scegliere la lingua, se abilitare o meno l'autorun, eseguire determinati suoni se si verificano certi eventi, cercare ad ogni collegamento alla rete aggiornamenti, e qualche altra.

Programmi utili

  • CloneCD Database: Un ottimo programma che fa lo scan dei CD protetti e riferisce su protezioni e come aggirarle. Da questo programmi si può anche aprire CloneCD già con le impostazioni selezionate per copiare un CD. E' anche provvisto di un database che elenca quasi tutti i titoli di giochi e programmi e come copiarli. NON E' UN PROGRAMMA ILLEGALE, dipende da come uno lo usa!
  • Locale Editor BETA (English) for CloneCD 3: Programma scaricabile dal sito di CloneCD.