A questa 4a edizione dei Giochi del Mare la Sub Bologna si è presentata con una formazione rivisitata che non è riuscita a battere la supremazia degli amici del Sub Nettuno, sempre sul gradino più alto del podio di questa manifestazione. Ma partiamo dall'inizio.
Le formazioni di Roma, Parma e parte del Sub Nettuno e Sub Bologna, sono giunti nella località di gioco già il sabato pomeriggio ed hanno preso alloggio in un albergo posto su una collinetta davanti al porto di Ancona.
La serata è stata visuta in modo differente da ognuna delle squadre: pub, dicoteca o semplice passegiata.
La mattina successiva abbiamo ragiunto la piscina messa a nostra disposizione per le partite, dove già ci attendevano i restanti componenti delle squadre bolognesi.
Questa piscina, locata in frazione Portorosso ci ha un po' colpiti, pensavamo di dover giocare in una specie di vasca da bagno, mentre l'impianto a nostra disposizione era veramente carino, certo non era la piscina dello stadio di Bologna.
Subito cominciarono i preparativi per il campo da gioco, e dopo le riunioni di rito cominciarono le partire.
U.H.R.C Roma:
Bho, non so cosa dire. Forse hanno giocato megli al Campionato Italiano.
Si sono subito presentati con un gioco un po' troppo maschio e con falli palesi che hanno costretto gli arbitri ad un attento lavoro durante le loro parite. Qualche polemica di troppo per un torneo a 4 squadre che voleva esere sopratutto
un'occasione per divertirci. Nonostante la grinta si sono classificati quarti.
Parma Hockey:
Ulteriori miglioramenti la formazione Parmigiana; tre elementi in più, tra cui una splendida
fanciula, una forma fisica impeccabile ed una discreta organizazione di squadra. Peccano solo di inesperienza dovuta alla giovane
età della loro squadra, ma passato un po' di tempo potrebbero diventare un formazione temibile. Per loro un trezo posto ben meritato.
Sub Bologna:
La società Campione d'Italia si è presentata con una formazione un po' rivistata.
E' stata comunque in grado di fare del buon gioco. Unico rammarico non aver fermato l'altra formazione Bolognese. Comunque un secondo posto meritato.
Sub Nettuno:
La storia si ripete: 4a edizione di questa manifestazione, 4a
vittoria per questa formazione. Inarestabili, solo il Sub Bologna è riuscito in qualche occasione ad avvicinarsi alla loro porta.
Ben giocata e molto combattuta la finale tra le due formazioni concittadine; anche se la fatica cominciava a farsi sentire
nessuna delle due contendenti ha ceduto se non alla segnalazione arbitrale.