MITOLOGIA



Chi di noi non ha mai sentito parlare di Thor e del suo martello, del labirinto di Dedalo, del Minotauro, dei terribili TunderBird (Uccelli del Tuono) o del Serpente Piumato. Storielle che ci raccontavano per farci adormentare o leggende di popoli ormai scomparsi piene di folklore? E di tutti i numi del'Olimpo o della cultura orientale cosa ne pensiamo? Conosciamo veramente la loro "storia" e la dottrina simbolica che racchiudono?



Miti e Leggende non sono pure e semplici curiosità di un lontano passato: gli antichi racconti provenienti dalle più varie culture e tradizioni possegono contenuti poetici ancora vivi ed interessanti. Questa è un'opera esauriente, che descrive, in ordine alfabetico oltre 1250 personaggi dei miti e delle leggende appartenenti a 18 diverse tradizioni culturali di tutto il mondo. Ricchissimo di fotografie a colori e disegni, il volume individua i motivi storici, sociali, e geografici della diversità di talitradizioni ed identifica i grandi temi di universale interesse; dal'amore e dalla fertilità fino alla guerra ed alla morte

Un libro affascinante e misterioso, una preziosa racolta dei miti più rappresentativi del mondo. Un viagio appasionante tra personaggi leggendari e racconti fantastici, per scoprire come i popoli antichi hano cercato di dare risposta, con fantasia e saggezza, a quelle domande che ancora oggi l'uoma si ponedi fronte al grande mistero della vita. Un testo meno completo a queo presentato sopra, ma di utile compendio sopratutto grazie alla pregevole ed esplicativa introduzione.

Torna all'elencoVai a: Esoterismo