Il prof. Scarola Lorenzo, in qualità di facilitatore dell'apprendimento ha sintetizzato alcuni concetti del suo fratello in Cristo prof. dott. Giacinto Auriti: “"NOTE DI FILOSOFIA DEL VALORE"

Lo spazio coincide solo col presente, mentre il valore è sempre una previsione cioè una dimensione del tempo.

Anche l'oro ha valore per convenzione, cioè per la previsione della accettazione altrui. Anche nell'oro, tradizionalmente utilizzato come simbolo monetario, si è verificato il fenomeno dell'induzione giuridica.

L'oro, come ogni moneta (è misura del valore e valore della misura), è una fattispecie giuridica. Su queste premesse poniamo la distinzione fondamentale tra fisiologia e patologia del valore.

Il giudizio di valore è normale solo se si distingue il momento strumentale(oggettivo), dal momento edonistico(soggettivo).

La conseguenza macroscopica di questa deformazione del giudizio di valore è la Soggettività STRUMENTALE, nel diritto societario si evidenzia la nostra sconvolgente MALATTIA CULTURALE.

La società non è considerata come l'insieme dei soci legati dal rapporto organico, ma come concetto senza contenuto umano: vero e proprio fantasma giuridico. (S.p.A., banche e multinazionali).

Alle società strumentalizzanti è STATA TRASFERITA la mostruosa rappresentanza organica del momento edonistico del valore, ovvero usurpazione di sovranità.

Mentre il popolo assume la funzione di avere fame, il Governo e le S.p.A. da lui riconosciute assumono quella di mangiare in rappresentanza del popolo [proclamiamo illegali tutte le S.p.A.].

L'esperienza storica del razionalismo hegeliano ci ha insegnato che il monismo è stato strumentalizzato per confondere l'oggetto col soggetto, cioè il mio col tuo, perché il tuo possa diventare mio(classe operaia e borghese truffata).

Poiché non è concepibile uno strumento senza chi lo adoperi, così come non è concepibile un'automobile senza un autista, non è concepibile una soggettività strumentale senza una società strumentalizzante che è la Massoneria nello Stato costituzionale, la Nomenclatura nello Stato socialista, il Sindacato di maggioranza degli azionisti nella Società anonima, o nella multinazionale [Ecco, come è dimostrato che:

-1.le democrazie non sono mai esistite;

-2.siamo ancora nell'incubo della tecno finanza che ha partorito i totalitarismi in chiave anticristiana;

-3.ci nutriamo dello stesso veleno che alimentò i totalitarismi;

-4.Ci troveremo ad occhi aperti in tutta una serie di incubi e senza capirne il perché, visto che continuamo a ignorare, non solo il signoraggio bancario, ma soprattutto le sue implicanze mondiali.

Ridotto il concetto di società a strumento (S.p.A.), cioè a concetto senza contenuto umano, la conseguenza ineluttabile è stata la sostituzione della regola del servire (propria della società organica e del diritto naturale = "conviene essere giusti") a quella del servirsi (perché è ridicolo pensare che si possa servire uno strumento = "è giusto quello che conviene").

Allora, il principio dell'interesse sociale non può qui coincidere con quello dei soci che sono già in una posizione di sfacciata ricchezza.

Si maschera, così, sotto la parvenza di interesse sociale, quello di un fantasma(mostro) giuridico che altro non è che il paravento delle grandi mangiatoie delle società strumentalizzanti.

Ecco perché, con l'avvento delle soggettività strumentali, si sono vissuti e si vivono necessariamente solo tempi di decadenza, perché comandano i peggiori. Su queste premesse, si spiega il fenomeno di tangentopoli come un segno dei tempi. http://www.simec.org

Insegnamenti del dott. GRANT JEFFREY



CI SONO I PATTI INCONDIZIONATI

Otto patti di Dio con l'uomo:



1- edenico (Eden) Genesi 2,16 “ti è solo proibito l'albero della conoscenza, se ne mangi, certamente morirai” - Si trattava della morte alla relazione con Dio. È scritto: “Un giorno per Dio è pari a 1000 anni”, pertanto Adamo morì in quel giorno vicino ai 900 anni.



2- adamico (Adamo)porrò inimicizia tra te e la donna, lei ti ferirà il capo e tu la insidierai al calcagno.

Ora il seme di Eva (mentre per tutta la bibbia si parla del seme dell'uomo) è quello che combatterà il serpente, cioè Cristo. Questa, allora, è una profezia messianica Gen. 3,14 .

Nella concezione creativa Gen 3,15 Dio parla di un futuro redentore. La concezione della donna è partorire con grande dolore e di subire la dominazione dell'uomo. Mentre l'uomo doveva avere oltre alla certezza della morte e del giudizio il dolore della fatica.



3- noatico Genesi 9,11-13) alleanza di vita con ogni essere vivente, l'arcobaleno è il segno di questo patto. 9,15-17 Dio guarda l'arcobaleno per ricordarsi.... [(anche tu, quando guardi l'arcobaleno ricordati e pensa: “Dio lo sta guardando insieme a me” “Dio mi sta guardando!”. FERMATEVI A GUARDARE L'ARCOBALENO! Lorenzo Scarola)]

Quale è il Significato noatico, Genesi 9, 2-3 Dio da dominio e autorizzò la pena capitale per quelli che uccidono.

In che modo, Dio ha impartito il timore di noi a tutti gli animali?

Dio, ha messo una zona di protezione intorno all'uomo.

Ma in Apocalisse uno di questi cavalli porterà a sospendere questa protezione egli animali attaccheranno la razza umana.



4- abramico terra- rapporto “Va via dal tuo paese e tu sarai fonte di benedizione e di maledizione”. Infatti, tutti quelli che perseguitano Israele come lo fanno gli illuminati, non hanno scampo!



5- mosaico la legge Es 19,5 il decalogo che nella sostanze si ritrova in tutte le religioni positive.



6- la promessa della terra: Palestina Deut 30,3 Ezech 56 la sovranità che avrebbe benedetto loro e gli arabi in mezzo a loro.



7- davidico 2 Samuele 7,16 “alla tua discendenza per sempre” Osanna al Figlio di Davide”” “Osanna a Jeshua di Betlemme!”



8- il nuono testamento: Ebrei 8,10 o Nuovo Rapporto assolutamente infrangibile nel sangue dell'Agnelo Innocente– “io sarò il loro Dio ed essi saranno il mio popolo” - “io riverserò il mio Spirito su ogni carne!”.





Il tempo non è mai abbastanza, infatti il tempo sta correndo. I pericoli non sono mai stati a livelli così elevati!

Mai il nostro tempo è stato così limitato! Convertiti, finché sei in tempo!

The time is never enough, in fact the time is racing, while the dangers have never been so tall! Our time has ever been so limited! Converts, until are in time! Lui, JHWH ti perdonerà, se ti rivolgerai a Lui con tutto il cuore!