DRAGONHEARTH

La Trama

Dragonhearth si svolge nell’età medioevale, è un film tratto da una famosa serie tv che poi ha così avuto seguito al cinema.  Siamo in tempi in cui il re regnava sopra a tutto e tutti. La storia inizia con la morte dell’attuale re durante una battaglia, un cavaliere amico di quella dinastia di sovrani addestrerà così il nuovo erede al trono. Molto giovane, sui quattordici anni circa, il re verrà ferito, diciamo a morte, da una ragazza durante una battaglia. La madre disperata lo porterà da un drago, che coi suoi magici poteri lo curerà donandogli metà del suo cuore. Il ragazzo crescerà così con una parte nobile e leale del cuore donatogli dal drago dell’antico codice e con l’altra parte del cuore cinica e spietata, quella che predominerà su di lui. Passeranno gli anni e il cavaliere che ha addestrato il re, in modo valoroso, troverà sul trono uno stupido bamboccio… Il cavaliere passa il tempo uccidendo draghi per procurarsi da vivere, ricordando che a quei tempi erano creature odiate e temute dal popolo, fin quando un giorno si scontrerà con il drago che ha donato il cuore al cavaliere, essere che ha sempre desiderato uccidere per vendicarsi della parte “cattiva” del cuore che ha donato al re quando invece è tutto il contrario.  Nascerà poi la prima amicizia tra uomo e drago. Insieme a lui il cavaliere solleverà una sommossa e riuscirà a sconfiggere l’odiato re, uccidendo però, con grande rimpianto, anche il drago, che possiede parte del suo cuore.

 

Il Ruolo di Jason

Il nostro Jason purtroppo appare in solo cinque scene abbastanza brevi e insignificanti. E’ uno dei tre fedeli aiutanti del re, che non fanno altro che seguire il loro padrone a cavallo da mattina a sera. Ma per questo non dico che non vale la pena di vederlo perché in effetti una scena che vale tutto il film c’è, fidatevi di me che non vi capiterà più! ^_^

 

Il Giudizio

Certo, è un film con un certo fascino e se sei appassionato della serie puoi ritrovarci gli stessi schemi e le stesse regole dei tempi a cui poi finisci per affezionarti. Il tempo è passato ed il cinema si è evoluto perciò devo ammettere che non vi ho trovato nulla di particolare in Dragonhearth, a parte una manciata di valori, sacrifici e parti strappalacrime stracolme di valori e di amicizia a volte spinte anche un po’ troppo oltre.