Software

 
MieLib.zip (42 Kbytes) Librerie per Circad

w2dgsSCH.lib elementi generici
w2dgsTUB.lib valvole ( 5 serie: OCTAL, NOVAL, RIMLOCK, FOOTLESS, VASCHETTA)
w2dgsPCB.lib elementi per basette PCB

Contengono oltre 200 elementi che NON SONO contenuti nella librerie fornite con la  DEMO.
Le ho costruite e aggiornate mano a mano che mi servivano elementi nuovi o elementi con caratteristiche più confacenti alle mie esigenze.


Bobine2.
exe (zippato 80 Kbytes)

 Leggi l'articolo

Questo programma calcola le bobine in modo inusuale. I parametri sono sempre tutti in linea e vengono variati usando essenzialmente i tasti più e meno , Pag. Su e Pag. Giu' 
(Rigorosamente in DOS)

ProgBobine.exe
(zippato 41 kbytes)


 Leggi l'articolo

Questo programma è la versione per Windows di due miei programmi in Quick Basic per DOS. E' costituito da due procedure per il calcolo delle bobine cilindriche, più una procedura che permette di ricavare i nuovi parametri fisici delle bobine al variare del diametro del supporto. (purtroppo gira solo sotto Windows)

rTralim.exe (zippato 45 kbytes)
 
Nulla di nuovo, ma l'approccio è completamente diverso. Similmente al programma Bobine2, i parametri sono sempre tutti in linea e vengono variati usando essenzialmente i tasti più e meno e/o frecce a Sx e Dx (Rigorosamente in DOS)
 

Morse.exe   (zippato 80Kbytes)


Questo programmino e' stato sviluppato forzatamente in Quick Basic, in quanto non sono riuscito a trovare una libreria che mi permette di generare una data frequenza per una durata stabilita. Ad ogni modo funziona anche in una finestra DOS e suona attraverso l'altoparlante (Rigorosamente in DOS).

Text2Mid.
exe
(zippato 46 Kbytes)

Questo è il naturale complemento del precedente Morse.zip in quanto permette di ottenere anche in modo indipendente dei files sonori con estensione .MID  che possono essere riprodotti con qualsiasi player attraverso la vostra scheda sonora. I files di origine possono anche essere scritti a mano con un editor di testo (notepad.exe). Potrete preparare o copiare le lezioni da un qualsiasi corso per CW. Potrà quindi essere registrato su cassetta per un ascolto indipendente dal computer (Rigorosamente in DOS).

CloneCWsd.
exe   (zippato 100 kbytes)

Questo è stato uno dei miei primi approcci ai programmi per il morse. L'ho fatto tentando di clonare, se così si può dire, un più noto programma distribuito dall'ARI di San Donato Milanese. Mancano alcune cose che non sono riuscito ad implementare come, ad esempio, la gestione delle porte COM e LPT1. Per un barlume di onestà ho messo solo una piccola parte delle lezioni. Si invitano gli interessati a rivolgersi a quella sede per avere il programma originale che e' completo.
Questo voleva essere semplicemente un tentativo per la comprensione di questo tipo di programmi.  Chiedo scusa agli autori originali.
(Rigorosamente in DOS)

Wq15.
exe   (zippato 31 Kbytes)

Questo e' un programmino puramente ludico. Anni fa la Creative lo aveva distribuito assieme alle sue schede sonore. L'ho realizzato in Visual Basic aggiornando una mia precedente versione in dos.


Wintombola 2010  (zippato 170 Kbytes)

In oratorio ogni anno organizzano la tombola.
Me l'hanno chiesta adatta per la proiezione a parete col video proiettore e io l'ho realizzata....
Note:
Estrazione random.
Possibilità di illuminare i numeri estratti dal solito bambino.
Stampa fino a 600 cartelle.
Possibilità di controllare il punteggio di ogni singola cartella.

Ricette.
exe   (zippato 200 Kbytes)
Dulcis in fundo. Non poteva mancare un programma dedicato alle massaie per poter memorizzare le ricette.
L'uso è molto semplice: All'avvio, vi è subito l'elenco delle ricette già memorizzate e alla sua destra, vi è l'elenco degli ingredienti.
Premendo il tasto INS, si può aggiungere una nuova ricetta
Premendo insieme i tasti Alt+I si memorizzano gli ingredienti
Premendo insieme i tasti Alt+E si memorizza l'esecuzione della ricetta
Premendo F5 invece si stampa la ricetta su stampante parallela (Centronics)
E' in formato DOS ma funziona benissimo anche in una finestra Windows.

Attenzione! Non stampa con le stampanti USB (Rigorosamente in DOS)