ALLINEAMENTO DELLE BOBINE TRAPPOLA

1.

T107 viene usata per eliminare l'immissione diretta nella IF,  ed è regolata a 5,720 kHz. Sintonizzate il transceiver a 7,300 kHz LSB in modo ricezione e ruotate il PRESELECT per la massima uscita di rumore. Sintonizzate il generatore di segnali a 5,720 kHz e incrementate l'uscita del generatore fino a che viene udita la nota a battimento audio. Regolate T107 per la minima uscita audio.

2.

L29 è posizionata sul circuito stampato vicino al relay d'antenna RL2. Viene anche usata per eliminare l'interferenza diretta. Sintonizzare il transceiver su 7.080 kHz in modo ricezione. Sintonizzate il generatore di segnali a 5.940 kHz. Regolate L29 per la minima letture sullo S-meter.

3

L22 elimina l'interferenza della 9^ armonica dell'oscillatore di portante. Sintonizzate il transceiver su 28.600 kHz USB in modo ricezione e incrementate il controllo di guadagno RF e BF fino a che non venga udita la nota audio.  Regolate L22 per la minima uscita audio.

4.

T113  si trova nell'unità di IF ad alta frequenza (PB1180B) e viene usata per minimizzare le radiazioni spurie sulla banda dei 20 mt. Per l'allineamento sintonizzate il ricevitore per la massima uscita sul carico fittizio. a 14,350 kHz in posizione TUNE. Misurate le radiazioni spurie, usando lo S-meter di un altro ricevitore sintonizzato a 14,520 kHz dove una radiazione spuria può essere udita. Regolate T113 per la minima indicazione sullo S-meter sul ricevitore esterno senza diminuire la potenza di uscita del transceiver.

5.

T115 è posizionata sul un circuito stampato vicino all'unità VFO ed è usata per sopprimere la portante dell'oscillatore. Sintonizzate il transceiver su qualsiasi frequenza e per la massima potenza. Riducete il guadagno del microfono a zero e ponetelo in modo USB. Regolate T115 per la minima lettura sullo S-meter di un ricevitore esterno sintonizzato sulla stessa frequenza del transceiver..  

6

L28 è usata per eliminare radiazioni spurie sulla banda dei 15 mt. Sintonizzate il transceiver per la massima uscita a 21,200 kHz nella posizione TUNE. Localizzate la radiazione spuria a 21,200 kHz su un altro ricevitore, quindi regolate L28 per la minima lettura sullo S-meter del ricevitore esterno.

7

TC30 è connesso in serie con L32 su un circuito stampato posizionato sullo chassis principale vicino al relay RL1. Viene usato per eliminare radiazioni spurie sulla banda dei 10 mt. Per l'allineamento, sintonizzate il transceiver per la massima uscita a 28,500 kHz in posizione TUNE. Misurate il livello delle radiazioni spurie usando lo S-meter di un altro ricevitore sintonizzato su 28,160 kHz dove il segnale spurio possa essere udito. Regolate TC30 per la minima indicazione sullo S-meter del ricevitore esterno senza diminuire la potenza d'uscita del transceiver.