Ultraleggero

Home
Su

Questa è una foto fantastica, anche se non è proprio stata scattata in Oltrepò, come dovrebbe essere, visto che questa parte del sito proprio all'Oltrepò è dedicata, ma non fa nulla!
L'aereo che si vede è un ultraleggero costruito da mio padre (a destra nella foto) e dal suo amico, il mitico Nando. Nel mio garage! E sì, difficile da credere, ma è stato comprato in scatola di montaggio e poi costruito con un'infinità di ore di lavoro e di ingegno, pezzo per pezzo. Ovviamente non è stato possibile montarlo completamente in garage, a meno che non pensiate che il mio garage sia grande come Linate! No, no, è stato montato a pezzi, e poi assemblato direttamente nel posto che vedete nella foto.
Sono state costruite le ali, la fusoliera ecc. ecc. e poi, dopo aver portato il tutto all'aviosuperficie, ecco l'aereo montato e pronto per il volo. Pronto per il volo!? "E chi ci sarà salito?" chiederete. Bella domanda. Comunque un pazzo si trova sempre, e un pilota super esperto che aveva contribuito con consigli alla creazione dell'aggeggio volante, l'ha anche collaudato. Vi garantisco che il risultato era eccellente. Una macchina veramente incredibile.
Ma pensate che questo sia tutto? E no, aggiungo solo che in foto vedete il terzo aereo della serie, ed il secondo costruito partendo da zero, da viti, bulloni e tela da stirare!


Foto scattata nel settembre 2001

Ultimo aggiornamento  mercoledì 09 ottobre 2002 00.10.38 +0200