° IAFo #104 °
      Oyam Ohrm
      gbottazzi@hotmail.com
       
      30/10/1971
      M(ale)
 
      Giuseppe
      Non è Bottazzi, questo è certo
      Itinerante (è vero)
      Udine
       
      Friuli - VG
      Uno che itinera ...
      Dicono che sono biologo
 
      Terry Brooks (per amore)
      Tolkien
      Lovecraft, Poe, MZB, Shakespeare e altri...
      La canzone di Shannara
      Il Signore degli Anelli
      Tutto il resto della caterva, ma non solo fy
     

Mi hanno buttato su questo pianeta 28 anni fa e non mi sono ancora abituato alle città. Facendo free-climbing sugli specchi sono riuscito a fare lo scientifico e poi a reggere i primi anni di Biologia, quindi mi sono scatenato e laureato, da quel triste giorno in cui sono diventato un "laureato" mi barcameno con lavori vari cercando di fare il mio. In fondo mi basta avere la benzina per la Vespa (e' del 1963^_^) e per la birra (la trovo a 840 l/66cc he he). Al momento vivo con altre 5-6 a volte 7 persone in un appartamento di Trieste e giro un po' per lavoro ed un po' per diporto per l'Italia. In generale cerco tutti i modi per complicarmi l'esistenza e di ficcarmi nei guai fra monti e mari.

     

Non compare su nessun libro perché fa parte delle storie che mi invento io stesso. Oyam Ohrm è nato in una casa appena fuori dalle mura di Nihud, suo padre è un fabbro ma lui a 17 anni si è trovato coinvolto nelle guerre che scossero gran parte della Terra Antica. Per cinque anni non fece che combattere, prima contro i nemici che arrivavano da occidente, poi contro la città di Tadec e Uhric. Quando le comunità del Lurflann centrale si unirono al nel Consiglio prese parte alla battaglia di Nocnev contro la gente dell'Engrajc che calava sulla pianura per razziare il raccolto. Dopo questa battaglia tornò la pace ed Oyam gironzolò per un po' per la Terra Antica, fece molti lavori diversi in vari villaggi dell Lurflann e dell'Engrajc, incontrò la Genti Antiche e divenne loro alleato. Conobbe il druido Erlill Nohran durante la ricerca delle miniere di Gworl e questi lo fece giungere al cospetto del re dei Gans di quel regno. Per due anni viaggiò verso nord ed occidente, giungendo fino delle scogliere della Fine del Mondo, nell'Eriu. Dopo il ritorno da questo viaggio si è stabilito in un villaggio del Lurflann orientale ma ... se racconto tutto ora chi leggerà i libri che pubblicherò in vecchiaia? Comunque Oyam Ohrm ha un certa "stazza", ama bere e mangiare, non è molto per i convenevoli ma in fondo è una brava persona (come il suo inventore ^_^).

     
Umano
     

Per ora ospitato nella Wilulf's home page
http://www.geocities.com/SoHo/Square/5486
storie, un po' antiche, un po' frutto della fantasia di uno che ha tempo da perdere..

     

Alpinismo, speleologia, pesca, immersioni in apnea, leggere di tutto, cercare di imparare le lingue altrui e comunicare, imbottirsi di informazioni sulla storia dei popoli della terra e sulle loro tradizioni, ossessionare i propri coinquilini con una chitarra mal suonata, fare altrettanto con il flauto delle medie, provarci con vari strumenti sudamericani e africani, scrivere per cercare di fissare tutte le storie che si inventa per intrattenere se stesso da quando per la prima volta fu costretto su un banco di scuola (sono 22 anni di fantasia!), cercare di fare disegni decenti, una volta ho provato a forgiare una spada (°_°) ... ogni mattina mi sveglio e mi viene una idea strana nuova, quindi questo campo può essere infinito in teoria..

-