° IAFo #19 °
      Mush il Nano
      mikimush@libero.it ; mushilnano@tin.it
       
      25/09/77
      M
 
      Michele
      Buonaiuto
       
      Torino
       
      Piemonte
       
      Studente universitario
 
      Terry Pratchett
      Nick Hornby
      Stephen King
      Maledette piramidi (Terry Pratchett)
      Un ragazzo (Nick Hornby)
      Febbre a 90° (Nick Hornby)
     

Ho mollato l'università, che non era cosa per me (troppa libertà e tanta pigrizia non sono buone compagne di giochi), e mi sono iscritto alla Scuola di Amministrazione Aziendale dove mi insegnano a far di conto e mi preparano a diventare il futuro padrone del mondo. Tutto qui. Davvero niente di che.

     

Il Nano Mush non ha una storia, o almeno non ancora. Mush (si pronuncia come si scrive) è un nomignolo che mi sono dato ai tempi della scuola, ma non ha alcun significato. Io e un mio compagno ci chiamavamo così a vicenda, da allora il nome è rimasto. Il mio alterego è un nano perché non sono molto alto (ma neanche così basso: 1,67. C'è di peggio!) e perché adori quei botoloni barbuti e scorbutici.

     
Nano, l'ho già detto :-)
     
     

Amo i fumetti e il disegno. In questi anni ho passato un po' ogni genere di fumetto, dagli italiani agli americani a qualche manga. Gli albi Bonelli mi piacevano, ma mi hanno scocciato, soprattutto Dylan Dog che da bell'horror è diventato una schifezza metafisica. Martin Mystère aveva spesso belle storie ma illustrazioni insopportabili. Nathan Never l'ho mollato quando le copertine non le ha più disegnate Castellini. Non tiriamo troppo per le lunghe: oggi l'unico fumetto italiano che leggo regolarmente è Rat-Man.
Per quanto riguarda gli albi americani anche lì ho seguito un po' di tutto. Odio le grandi saghe estive Marvel, la maggior parte della roba Image. La DC la conosco troppo poco. Adoro Preacher, amavo la X-Factor di Peter David e Larry Stroman, leggo Spawn, Hulk e Sandman.
I manga mi piacciono poco, ma adoro gli anime, soprattutto Giant Robot, e i film di animazione in genere.
Amo il computer (ma va?), ma non gli sparatutto in soggettiva.
Mi appassiona: dipingere miniature, costruire scenari per wargames, i giochi di strategia.
Sono un grandissimo fan di Star Wars e dei Simpson.
La musica non è proprio uno dei miei passatempi preferiti. Mi fanno schifo quelli che credono a qualunque cosa, basta che gliela dica un cantante. Gioco a Fantacalcio, e seguo il football americano.
Ce ne sarebbe ancora, ma probabilmente è già troppo così.

-