° IAFo #195°
      MaxBert
      maxbert@maxbert.com
      4183515
      26/03/1970
      M
 
      Max
      Bertuzzi
      sentiero oscuro dietro alla 2^ quercia mangia-uomini
      Reggio Emilia
      Che ne dite?
      Emilia Romagna
      ne ho già un paio grazie
      Grafico/illustratore (per ora in quest'ordine)
      Asimov
      J.R.R. Tolkien
      Durrell
      Asimov - Io, Robot
      Tolkien - Lo Hobbit
      Durrell - La mia famiglia ed altri animali
     

Nacqui a Roma, Vissi dapprima a Taranto, poi Roma ed ora a Reggio Emilia dal '99. Studiai al Liceo Classico, poi mi attentai (meschino!) ad Ingegneria, ma decisi alfin che fatto fui a viver come disegnatore, et etiam finii per campare facendo il grafico pubblicitario ^__^ La notte, quanno ja'a'fa, perseguo il mio obiettivo di diventare illustratore full-time.

     
Un giorno, guerriero in uno strano luogo oscuro e popolato di invisibilità, scoprii che la spada non mi era più consona. Allora (non starò a tediarvi con dettagli) entrai in un monastero, sito in luogo non ben definito fra le montagne che delimitano una vasta pianura, attraversata da un maestoso fiume. Ne uscii anni dopo, con l'abilità di generare illusioni et amennicoli acconci, e avvezzo alla lotta senz'armi, seguendo i sacri principi del Budo: evitare il danno per se' stessi e gli altri esseri viventi, perseguendo crescita interiore ed equilibrio. Da allora vagabondo per le terre della fantasia dipingendo immagini, scoprendo affinità con gli spiriti che pervadono ogni cosa, amando, ed evitando l'odio. Ebbi dunque l'avventura di imbattermi in una strana locanda... Ivi faccio sovente ritorno con piacere, nelle pause del mio vagabondare, non ostante i loschi figuri che usano frequentarla, e la pulizia non impeccabile :)
     
Mezzelfo (molto umano), Mago-guerriero (guerriero: solo con bastone o ancora meglio, a mani nude)
     
Max's Fantasy Art Studio - http://www.maxbert.com
Il sito dove ci sono i miei disegni, amatoriali (un po'), semiprofessionali (molti), e professionali (pochi)
     
Inanzitutto ogni cosa e persona bella, dentro e/o fuori. Arti figurative, fumetti, computer, Internet, cinema, musica di ogni genere basta che lo sia, meditazione libera, molto recentemente scrivere, il divenire del tutto e/o del nulla apparente (mah), Judo (da riprendere al momento in cui scrivo).

-