° IAFo #79 °
      Lankhmar 'Stoneface'
      cecco74@hotmail.com
       
      20/12/1974
      M
 
      Francesco
      Rindi
       
      Firenze
       
      Toscana
      Non ho telefono, ho la sfera di cristallo
      Studente universitario
 
      Tolkien
      Weis-Hickman
      Pratchett
      Il Signore degli Anelli (ma pensa..)
      Cronache di Dragonlance
      Il colore della Magia
     

Sono uno studente di Ingegneria Elettronica di Firenze, prossimo alla laurea (forse) a inizio anno. Mi occupo di Fantasy da 11 anni, quando un mio vecchio ed ormai disperso amico mi fece vedere un gioco con tanti dadi colorati e dei personaggi immaginari. Da allora ho giocato a D&D, AD&D, Cthulhu, MERP, Cyberpunk, TOON, Ars Magica e tanti altri RPG, cercando con il mio gruppo di privilegiare sempre la costruzione di belle storie da ricordare e vivere, e la caratterizzazione dei nostri alter-ego, più che conquistare, uccidere ed arricchirsi. L'altra mia grande passione sono i fumetti, in particolare manga e Disney ( W PK!).
Apprezzo l'intelligenza, ciò che non è banale o commerciale, credo nell'immenso potere della logica e dell'astuzia, e cerco di vedere il mondo con filosofia, distacco ed ironia, cercandovi sfumature di sogno e di fantastico. Amo il lato oscuro delle cose, mi irritano il buonismo ed il politically correct, sono fin troppo cinico e cattivo. Ascolto Queen, Madonna, Bjork, Cranberries, U2 e tra gli italiani (pochi!) Battiato, Bluvertigo, Litfiba e soprattutto il grande Elio con le sue Storie Tese. Inoltre sono un collezionista e cultore delle mitiche sigle dei cartoni giapponesi dell'era pre-Cristina; per informazioni su Manga, Anime e Giappone chiedete pure..
Ah già, cerco una ragazza un pò folle come me!

     

Presto detto, è un Mago Elfo di Krynn, 160 anni, allevato da un drago dopo la distruzione della famiglia (molto trito, lo so, ma ero giovane e stupido quando l'ho pensato). Quando era ragazzo una nuvola di spore gli tramutò il volto in simil-pietra; ha la pozione per tornare normale in tasca, ma l'immagine dove la mettiamo? Non credo che la userà mai...Esercita la sua professione di Diviner nelle montagne sopra Neraka, nella dimora che fu del drago suo Maestro, colma di ori e ricchezze che Lankhmar a dire la verità non guarda neanche. I suoi compagni di viaggio sono un Orco Guerriero, che spero di invitare alla Locanda, ed un Chierico Mezzelfo afflitto, come tutta la sua esigua razza, da problemi esistenziali...di solito, insieme, si occupano di salvare il mondo.
E' un Elfo, ma, cresciuto lontano dal popolo silvano, ne ha ereditato solo il distacco nel considerare i problemi, preferendo per il resto piaceri più mondani come le taverne e gli amici. E' pratico e cinico come un uomo.
Ora Lankhmar è una Veste Bianca, ed è molto, molto potente e ricco. Ma ahimè, che sfortuna, son cose che non gli interessano. La sua unica vocazione è il viaggio, l'avventura, e chissà che storie si potranno dipanare attorno ai tavoli della Locanda delle Arti.Fantastiche...

     
Elfo di Taladas, Mago Diviner
     
     

Che dire, Fantasy in senso lato, cioè Horror, Fantascienza, gialli, Star Wars, fumetti giapponesi (in particolare tutti quelli della Takahashi, Bastard!!, Dragonball, Detective Conan, JoJo, e tanti altri che leggo a scrocco), le vecchie storie del Paperino di Barks, il nuovo PK, gli enigmi, gli indovinelli, la matematica, i videogame, Internet ecc.ecc. Tutta roba molto comune,ormai..
Mi piace disegnare, con alterne fortune, soprattutto ragazze e creature di fantasia.

Data ingresso in Locanda: 25 luglio 1999

-