° IAFo #41 °
      Gregorius
      mcgreg@tin.it
       
      15/09/99 (?)
      M
 
      Giuseppe
      Gregorio
       
      Novara
       
      Piemonte
       
      Studente
 
      Robert Erwin Howard
      Howard Philips Lovecraft
      Charles Baudelaire
      L'ora del dragone
      L'orrore di Dunwich
      I Fiori del male
     

Sono uno studente al terzo anno di superiori di un ITIS , specializzazione elettrotecnica . Amo tantissimo del Fantasy lo <Sword and Sorcery> , non per niente mi piace Howard come scrittore .
Non credo di sapere molto sulla Fantasy (d'altronde l'uomo è limitato) :-) , ma quel poco che ho letto l'ho apprezzato molto soprattutto perchè ho finalmente trovato il genere letterario che è fondato interamente sulla sublimazione del surreale .
Un paio di anni fà mi interessai ad Howard , comprai così due libri : <L'ora del dragone> e <I signori della spada> , io non ho mai letto nulla di così scorrevole . Da quel giorno ho fatto del Fantasy il mio genere preferito , affiancandolo alla fantascienza alle poesie di Baudelaire , lo stile sopraffino di Poe e il mondo , quasi onirico , orrifico di Lovecraft .
Ho letto vari autori in seguito come W.H.Hodgson ( a metà tra il Fantasy e l'horror ) e H.W.Munn ( <Stirpe di lupo>) che mi hanno convinto sempre più a trasognarmi a mia volta in questo magnifico mondo ; da poco ho cominciato a dilettarmi nello scrivere , ispirandomi a tali autori e creando un mio stile personale nel quale confido molto . Adesso anelo a .... ( forse tutto già è scritto nel libro del fato, io ne sono però all'oscuro ).

     

Tutto è cominciato dal mio cognome <Gregorio> , avevo bisogno di un nick , uno pseudonimo che potesse fornire un alone di mistero intorno alla mia persona , quindi il miei meandri rimuginarono a lungo , inventandosi un balzano personaggio <Gregorius> . Dovevo attribuirgli però un immagine, non poteva essere ricondotta alla figura di un semplice uomo, ma c'era il mero bisogno di impersonoficarlo . Una sera , pensando ai cavalieri della tavola rotonda e al sacro Graal si riesumò la figura di mago Merlino , ma io non potevo attribuire una funzione così benefica al mio personaggio , né fornirgli una tale parvenza, lo mediai così con la figura di un druido , un sacerdote celtico . Tuttavia , nonostante il mio alterego avesse assunto precise sembianze, almeno nella mia mente, i miei dubbi invece di lenirsi si accrebbero : Gregorius era buono ! Questo poteva anche andare, ma se un personaggio è buono non espleterà mai pratiche di magia nera intese unicamente a recar altrui nocumento , per conseguire solamente una sorta di orgasmo mentale .
Gregorius doveva essere il sacerdote delle forze mefitiche, un essere foriero di sventura per sé stesso e per l'intera umanità , una bestia più laida del tedio (citazione da Baudelaire), il più iniquo del pianeta Terra , ma soprattutto doveva essere onnisciente , il suo scibile doveva compendiare tutto il bene e tutto il male.
Era finalmente nato dal mio cervello lo stregone Gregorius , discendente dalla tenebra e dalla luce, operatore delle forze del male, ma non parteggiante per esse . Gregorius , un vecchio sdutto e canuto , dalla barba foltissima (gli arriva fino ai piedi) , e dagli occhi neri della perdizione .

Gregorius lo stregone era nato e per tutti sarebbe stata la fine..

     
Stregone Umano (Figlio della tenebra e della luce)
     
     

Oltre che a scrivere e a leggere Fantasy e Fantascienza leggo ogni sorta di altro genere letterario, ascolto i Doors e amo disquisire di ogni sorta di argomento, dai più puerili e insipienti ai più seri . Mi piace ridere e scherzare in ogni caso, in quanto di vita ne abbiamo una ed adesso il momento di beffeggiare, naturalmente senza offendere, tutto e tutti . Odio le cose troppo razionali ...

-