° IAFa #137 °

     

Cassandra
      paola.gatto@libero.it
       
      posso sembrare più vecchia di ciò che sono, ma in realtà
sono molto più giovane di molti di voi :oP
      F
 
      Paola
      Gatto
       
      Milano
       
      Lombardia
      drin, drin
       
 
      Marion Zimmer Bradley
      George R.R. Martin
      Isaac Asimov
      La Torcia (M.Z.B.)
      Il trono di spade (G.R.R.M.)
      Neanche gli dei (I.A.)
     

E' un mistero.certe volte me lo chiedo anch'io: "ma cosa sto facendo?" Di una cosa però sono certa: sono una gran dormigliona.la domenica sono capace di rimanere a letto anche fino a mezzogiorno.e una gran mangiona. Spero che alla Locanda ci sia qualcuno/a che prepari buoni manicaretti: mi sembra di aver letto, Titania, che sei pasticcera :o) Ultima cosa: lo so che i miei gusti in fatto di autori (vedi sopra) non sono molto ben visti in arti.fantasy, ma...dovete accontentarvi!

     

Cassandra, come molti ricorderanno, era profetessa e sacerdotessa di Apollo a Troia. Era nata col dono della preveggenza, ma, avendo riufiutato di "giacere" con Apollo, egli, non potendole togliere il dono perché non era stato lui a darglielo, fece però in modo che nessuno le credesse. Per questo ogni volta che metteva in guardia il padre (Priamo) e i fratelli (Ettore, Paride, ecc.ecc.) sull'imminente caduta di Troia la deridevano credendola pazza. Ci sono varie versioni riguardanti la sorte di Cassandra. Io preferisco quella data da MZB in "La Torcia"

     
umana
     

http://utenti.tripod.it/miciapaola/index.html
Mici (foto e disegni pescati qua e là nel web); MZB; The Corrs; Progetto Eden

     
Mi "diletto" con i libri di fantascienza :oO che sono la mia seconda passione DOPO il Fantasy, che è e sarà sempre al primo posto. Adoro i gatti (avete visto il mio cognome? Uno scherzo del destino!) forse perché non ne posso tenere, ma anche i cani.

-