Epirb personale

“Sicurezza dell'equipaggio”

Come fare

Installa un radio goniometro.
Fai indossare un Epirb personale ad ogni membro di equipaggio.


Come aumentare la sicurezza di ogni membro di equipaggio !

epirb Durante lo svolgimento di attività a bordo, purtroppo vi è il rischio di cadere in mare. Il fattore più importante è rendersi visibili otticamente ed elettronicamente tramite un Epirb personale

Per chi rimane a bordo è necessario localizzare la persona in mare dotata di Epirb per aiutarla.
Questo può essere molto difficile di notte. Il movimento dell´imbarcazione, le correnti e le onde oltre a non permettere la visibilità del naufrago possono fare derivare la persona ed allontanarla.

Cosa accadrebbe se un membro del tuo equipaggio cadesse fuori bordo senza un Epirb personale ?
...come potresti ritrovarlo ?

E se fosse privo di conoscenza ?
Adesso pensa a cosa accadrebbe se un membro della tua famiglia cadesse fuori bordo di notte ?

L'Epirb PLB Automatico è la soluzione tecnica precisa per evitare di perdere un uomo a mare !

Una soluzione semplice e veloce Equipaggiare ogni persona con un epirb personale tascabile Automatico a MHz 121.50
L' Epirb personale Automatico può essere indossato intorno al collo, attaccato su una giacca o sul giubbotto di salvataggio per la protezione totale di tutti i membri di equipaggio.

A bordo è installato un piccolo apparecchio radio ricevente che emette un segnale di allarme acustico appena la persona cade in acqua.

Allarme istantaneo
Se una persona dovesse cadere in acqua, dopo 15 secondi di immersione l' Epirb personale lancia un segnale radio di allarme sulla frequenza di auto localizzazione a MHz 121.500. Il segnale di allarme è rilevato e localizzato dall´ apparato radio ricevente di bordo o da un radio goniometro.

In questo modo chi è rimasto a bordo può localizzare in tempi brevissimi la persona sulla frequenza 121.500 MHz e anche visivamente perchè l'antenna dell´epirb indossato dal naufrago lampeggia con una intensa luce blu. Il recupero sarà fattibile con la stessa imbarcazione in tempi brevissimi.

Recupero da unità SAR Eventualmente, in caso di aiuto supplementare, la persona dispersa con indosso un epirb PLB tascabile Automatico potrà sempre essere rintracciabile da tutte le unità di soccorso SAR perchè sono equipaggiate con radio goniometri a MHz 121.500

L´Epirb PLB tascabile è l´unico dispositivo personale che funziona in automatico anche in caso di persona priva di conoscenza.