Laboratori |
|||||
“Laboratori
didattici" sono stati pensati e
realizzati alfine di
Adeguatamente attrezzati allo scopo e condotti da docenti
specializzati, sono così suddivisi:
|
|||||
LABORATORIO INFORMATICA Far sperimentare la ricchezza offerta dall’integrazione di diversi linguaggi: attività tradizionali e attività al computer per favorire gli incontri, le interazioni, le collaborazioni fra gli alunni e agevolare i processi educativi, gli apprendimenti e la creatività. |
|||||
LABORATORIO MUSICALE "Fare
musica" vuol dire non solo avvicinare i bambini al linguaggio del suono
e della musica, ma anche operare alla formazione della loro umanità:
coinvolgendoli in varie attività che contribuiscono all’elaborazione di una
positiva immagine di sé, a sviluppare la creatività, a confrontarsi con
modelli espressivi legati a culture di poli e epoche diverse |
|
||||
|
LABORATORIO
LINGUISTICO La lingua non è solo uno strumento cardine di comunicazione, dialogo e relazione, ma costituisce una entità viva, in continua costruzione ed evoluzione, che racchiude in sé concezioni del mondo, valori, modalità di interazione. Prioritario è il superamento
dell’ostacolo alla comunicazione tra i docenti e il mondo della scuola e
dell’extrascuola e le famiglie degli extracomunitari che non conoscono la
lingua italiana orale e soprattutto scritta |
||||
ATTIVITA'
MOTORIE Sviluppare l’autonomia sociale, rispettare le regole, imparare ad ascoltare, entrare in relazione e sapersi confrontare con gli altri, operare in forma attiva in un gruppo |
|