Il Gheddafi di Via Bonghi  
Dream Team "O.C."  


Federico "Bobba" Arduini

Se volete avere un’idea delle doti fantacalcistiche di Federico Arduini, dovete rivolgere la domanda all’ amico/vicino di casa/rivale Karestia. Ma sappiate che per questo potreste essere picchiati a sangue, stuprati e lapidati da quest’ultimo, tanta è la rivalità tra i due (e le batoste prese).

In realtà, l’Arduini questa rivalità la vive poco: da quando Dio creò il Fantacalcio, il Gheddafi nazionale è sempre arrivato sopra al suo avversario per antonomasia, anche se a dire il vero, ci vuole poco! 

Che altro dire di lui? E’ uno dei 6 padri fondatori della prima storica Lega, uno dei pochi a non aver mai cambiato nome al suo storico Dream Team “Oronzo Canà”. Capace di cavare sangue dalle rape e doppiette da Firicano, l’Arduini alterna buone conoscenze calcistiche a una discreta dose di buco di… ehm “buona sorte”, tanto da far girare la voce che si alleni in settimana praticando ripetute spaccate su damigiane di grossa portata. Pare sia il detentore del record mondiale della specialità.

Nella vita di tutti i giorni stategli alla larga: adora fare scherzi pesantissimi, ma è capace di spararvi col bazooka se solo vi azzardate a farlo vittima di una “supercazzola”…

Dicono di lui

“Ardui’, co’ te ce se potrebbe rimette l’orologio: ogni 15 minuti spari ‘na stronzata. E’ l’unica certezza della vita”.

Palmares

2 titoli a 6 squadre

1 coppa

1 supercoppa

1 titolo marcatori

Perchè "Dream Team O.C."?

O.C. sono le iniziali del grande "allenatore nel pallone" Oronzo Canà, mentore e ispiratore dell'Arduini. Anche per questo Federico prova spesso a schierare la squadra con il 5-5-5.