The Wall  
El Gato Diaz F.C.  


Costantino "The Wall" Scaramella

Volete riconoscere a prima vista una fantasquadra gestita dallo Scaramella? Guardate il suo attacco! Se annovera solo bisonti sopra il metro e novanta e i 115 kg di peso, allora non ci sono dubbi… è la sua!

Si suppone che la sua predilezione per punteros di tale stazza derivi dallo spirito mai sopito di difensore Killer che da giovane calcava i campetti della periferia est di Roma, rifacendo caviglie, malleoli e quant’altro fosse a portata di tacchetto. E si sa “più so’ grossi più ce se diverte”… 

In realtà lo Scaramella è un grossissimo intenditore di calcio. Ogni anno è tra i primi o compete per qualche trofeo, snobba la coppa ma poi la vince sempre, insomma… è un osso durissimo!

Subentrato nel 1995 al dimissionario Tintinelli, portò una squadra retrocessa e spacciata alla conquista del titolo.

Da considerare anche il fatto che la sua prestanza fisica e lo sguardo truce incutono un certo timore reverenziale che induce gli avversari a pensarci bene prima di fargli qualsiasi sgarbo.

Dicono di lui

“Arbitro! Questo me sta a gonfia’…”

Palmares

1 titolo a 6 squadre

2 titoli a 8 squadre

3 coppe

4 supercoppe

2 classifiche marcatori

1 volta miglior allenatore

Perchè "El Gato Diaz F.C."?

Il nome deriva da un personaggio di un libro di Soriano, ed era un mitico portiere che si apprestava a parare il rigore più lungo della storia... Per chi volesse sapere come è andata a finire, non rimane che leggere il libro!