Tre concetti chiave per comprendere la Biodanza

 


Il Principio Biocentrico

È il principio che ha come supremo riferimento la Vita e si ispira alle leggi universali che conservano i sistemi viventi e rendono possibile la loro evoluzione.
Intuisce che la vita non proviene da un processo evolutivo della materia inanimata ma che la materia, apparentemente inanimata, si organizza come il risultato di un sistema vivente onnipresente.

La Connessione con la Vita

La maggioranza assoluta delle cosiddette malattie della civilizzazione derivano dall’incapacità di stabilire una relazione autentica e salutare con tutto ciò che è vivo nell’ambiente intorno a noi.
Risvegliare questa capacità di riconnettersi con le forze della vita è l’obbiettivo principale della Biodanza.
Obbiettivo che viene raggiunto attraverso esperienze in cui la connessione con la vita è esercitata a tre livelli: la connessione con sé stessi, la connessione con il simile, la connessione trascendente con l’universo.

L'Auto-realizzazione esistenziale

La fiducia in sé stessi, il senso del proprio valore e la piena accettazione di sé nascono da una connessione profonda con la propria intimità.
Tutti i momenti di BIODANZA hanno la finalità di portare ciascuno alla piena realizzazione di sé attraverso speciali momenti vissuti (vivencias) che portano a credere alle proprie capacità, ai propri istinti e alla perfezione del proprio sentire.

 

 

Torna a I miglioramenti nella sfera della salute e dell'umore attraverso la pratica di Biodanza torna a Biodanza Vai a Biodanza favorisce l'espressione dei propri potenziali umani

 

ATTENZIONE!!! Questa sezione è una versione ridotta del sito originale di Biodanza online. Nella versione completa del sito troverai anche le date aggiornate dei seminari e degli incontri, le FAQ e i contatti con il Centro di Biodanza di Ugo Rizzo

Realizzazione sito by Stramosdesign