Cambiamenti che avvengono attraverso la pratica di Biodanza

 

 

Cambiamenti nella sfera della Vita

Se tensione, ansia e paura di vivere sono le tre caratteristiche più nevrotiche di questa epoca, Biodanza interviene reintegrando la piena unità psicocorporea e favorendo una comunicazione facile e integrata sia con sé stessi che con gli altri.
Quelle che seguono sono le principali trasformazioni esistenziali che si realizzano attraverso la pratica di Biodanza.

Cambiamenti nella sfera della Vitalità

Aumento dell’energia vitale, forte motivazione verso la vita, autoregolazione organica con soppressione dei sintomi patologici psicosomatici, rinnovamento biologico.


Cambiamenti nella sfera della Creatività

Espressione di sé, capacità di scegliere, capacità di rinnovamento della propria vita, creazione artistica.


Cambiamenti nella sfera della Affettività

Creazione di vincoli salutari con sé stessi e con gli altri, eliminazione delle relazioni tossiche, capacità di dare e ricevere accoglienza, sensibilità umana e sociale.


Cambiamenti nella sfera della Sessualità

Riduzione della repressione sessuale, risveglio del desiderio, coscienza della propria identità sessuale.


Cambiamenti nella sfera della Trascendenza

Percezione olistica dell’universo, coscienza ecologica, scoperta e conoscenza di un proprio mondo interiore, estasi, intasi, beatitudine.

 

 

Torna a Il Risveglio delle emozioni torna a Biodanza Vai a I miglioramenti nella sfera della salute e dell'umore attraverso la pratica di Biodanza

 

ATTENZIONE!!! Questa sezione è una versione ridotta del sito originale di Biodanza online. Nella versione completa del sito troverai anche le date aggiornate dei seminari e degli incontri, le FAQ e i contatti con il Centro di Biodanza di Ugo Rizzo

Realizzazione sito by Stramosdesign