Tecniche di rilassamento

Autotraning di rilassamento

Ci si distende comodamente sul materassino,si ascolta  musica  adatta per 20 minuti, curando di regolare il ritmo respiratorio. Si può non accettare l’esercizio o si corre il rischio di addormentarsi, se si è troppo stanchi. Un senso di benessere pervade il corpo appena ci si  abitua. E’ una tecnica da utilizzare contro lo stress.

 

Aggressività

 

Genitore -In genere sono sempre tranquilla. In questo periodo sono molto nervosa, per sfogare  il mio disagio, quando vedo che mio marito va fuori e mi lascia dentro casa a badare ai figli, subito dopo mi metto a sbattere forte le porte. Vorrei uscire io.

 

Genitore -Io scarico la mia aggressività con il pianto. E’ capitato ieri a mio figlio, che si è comportato male a scuola, perché a scuola ha tolto di sotto la sedia al professore che è caduto a terra.

Genitore – Come aggressività mi sfogo urlando

 

Genitore - Il professore aveva trascurato mio figlio, che per reazione si è comportato male. Oggi hanno fatto pace. Ma io ho pianto. Sto male anche quando mi marito dice: “ Per me è più facile ammaestrare un pastore tedesco che gestire tuo figlio”

 

Genitore- Anch’io prima mi trovavo ad affrontare da sola i problemi del figlio. Adesso ho capito che io devo essere forte e affrontare di volta in volta il problema. In ogni caso non bisogna mai nascondere nulla al proprio marito e al proprio figlio.

 

Istruttore – Sarebbe opportuno che si scrivessero frasi in positivo e si ripetessero spesso.

 

Genitore – Come si fa a dire cose positive, se in un momento di crisi tutto è negativo?

 

Genitore – Anche se cercassi di essere più forte io, come faccio a risolvere il problema di mio figlio, la sua iperattività e il suo rapporto con gli altri?

 

Istruttore : Prova intanto a avere più fiducia in te stessa, in quello che fai e di non dire più bugie su niente, perché il dire bugie è un senso si autodifesa, che denota inferiorità. Ognuno è se stesso, non deve vergognarsi di nulla  e deve avere il coraggio di  dire  la verità quasi  sempre.

 Genitore – Sono andato da padre Pio. Ad un tratto, mente scendevo le scale,  ho sentito un forte profumo di violette, ho chiesto a mio marito e lui mi rispose che non sentiva nessun profumo.

 

 

Dio, mi hai perso

Genitore – Mi sono sentita veramente incazzata con Dio, quando mio figlio, ha avuto il diabete e gli ho detto : “ Ho accettato che mi hai dato un figlio down, ho accettato che è diventato celiaco. Ma il diabete no.  Mi hai perso. In chiesa non mi ci vedi più. Dopo ho fatto un sogno.

Il diavolo mi diceva : “Voglio la tua anima e ti guarisco tuo figlio” E  mi sentivo trascinare in un vortice. Un prete mi ha detto : Non mollare.

 

Voglia di farla finita

Genitore-Mi avevano detto che mio figlio sarebbe morto durante la notte. Una amica è stata con me e mio figlio. Mi veniva di farla finita se fosse successo l’inesorabile. Poi ho capito che non dovevo più trascurarmi e diventare forte per lui.

 Genitore -In autostrada a grande velocità mi è venuta la voglia di farla finita. Mi sono fermato

dieci minuti, ho ascoltato musica. Ho capito che dovevo ancora aiutare mio figlio.

Genitore – Anch’io ho avuto voglio di farla finita con una pistola, prima mia figlia, poi io

.Mi sono avvicinato alla Madonna ed adesso me ne frego delle critiche della gente e soprattutto di quelli che ti sembrano piu amici.

 

La Fede

Genitore -Sono andato in Iugoslavia dalla madonna di

Ero scettico. Quando gli altri dicevano di aver visto , mi sembrava tutta una cretinata. Sono andato alla Via Crucis sul monte, ho posto la foto di mia figlia ai piedi della croce, ho pregato ed ho pianto. Poi ho visto una nuvola nera, poi un colore rosso e poi un biancore allucinante. Mi è stato detto che avevo visto la Croce gloriosa e che mi sarebbero successe cose negative nella vita. Ho avuto un sogno in cui la Madonna mi diceva : “ Tua figlia guarirà” . Io ci credo

 

Genitore : Esiste il bene e il male. Se tu intraprende la strada del bene, il male si ribella e si rivolta contro di te. Tu devi essere forte e cacciarlo.

 Genitore La scene di padre La Grutta a a Palermo nel quartiere Noce sono straziante. Dice a uno zoppo : Via le stampelle e lo zoppo cammina.

 Genitore :- Quando la mia seconda figlia ha avuto un attacco di epilessia mi sono rivolta al Signore e gli ho detto : “ Io sono forte, non lo so dove vuoi farmi arrivare. Tu hai voluto che mia figlia venisse al mondo, è cosa tua, sbrigatela tu.!

 Genitore – Spesso ho paura pensando che quando non ci saremo più noi genitori i nostri figli down come e da chi  saranno assistiti?

 Genitore – Spesso mi rivolgo a Dio e gli chiede : “ Perché proprio a me . Quale grave colpa devo scontare?

Genitore  - Bisogna pensare sempre a quelli che stanno peggio. Il Padre Nostro dice “ Dacci oggi il nostro pane “Si deve vivere la giornata e non pensare al domani.

 Genitore – Questo solo non basta. Bisogna anche lottare per i proprio

 

Ritorna Disabile