sabado 10 de janeiro de 2009
sabato 10 gennaio 2009

Janeiro 2009

Oi amici è cominciato il 2009 ed io stavo dimenticandomi di scrivere le solite due righe di saluto, per fortuna c’è sempre qualcuno che me lo ricorda.
Abbiamo inaugurato alla fine di dicembre una casa a lato della canonica, per la pastorale dei bimbi e per la Caritas. Credo sia un bel servizio, c’è una suora che accompagna questo tipo di lavoro, attualmente si seguono, con la “Pastoral da criança”, 988 bambini carenti e le loro famiglie. E’ una delle attività presenti in tutto il Brasile e molto interessante, tanto che anche lo Stato la riconosce come importante e offre qualche contributo.

Il Natale è passato all’insegna di un caldo torrido e senza pioggia, come in questo momento, tuoni e fulmini, sono venute due gocce e tutto è finito. Ieri e oggi ero in giro per le campagne, tra il caldo e la polvere, Prime Comunioni e Battesimi, sono arrivato in casa bello cotto, ci vorrebbe proprio un bel temporale per rinfrescare un po’... ma arriveranno.
Questa settimana iniziamo i lavori per il restauro interno della Chiesa Matriz, tanto per non rimanere disoccupati.
La prossima settimana aspettiamo don Mario Gazzotti che dovrebbe venire a dare una mano qui da noi, in due preti è già molto meglio.
Sembra che dovrà dare una mano in seminario, insegnando e probabilmente accompagnando un po’ i seminaristi. Il lavoro non mancherà… don Mario seja bem vindo!

Cari amici um Feliz e Abençoado 2009 e até a proxima.

Pe. Marco

Ipirà, 10 de janeiro de 2009


Torna all'indice