quinta-feira 1 de março de 2007
giovedì 1 marzo 2007

Buona Quaresima

Carissimi amici, i mesi passano in fretta, eccoci ad un altra letterina di saluti.

Cominciando con una buona notizia, posso dirvi che il mese di febbraio è stato un mese “abençõado por Deus”, è piovuto dappertutto, sta spuntando il verde, le “prese” sono piene, l’acqua per un po’ di tempo non mancherà. Unico problema, le strade di campagna: impraticabili! Pazienza.

Passato il carnevale, stanno iniziando le attività di questo nuovo anno, scuole, attività pastorali, progetti, ecc. Tutti gli anni per la Quaresima si affronta un tema che ha un risvolto sociale, chiamato la “Campagna della Fraternità”. Quest’anno il tema di questa Quaresima è “Fraternità e Amazzonia”. Una riflessione interessante su quella vasta regione del nord del Brasile che si presenta sempre più a rischio... il mondo intero ha gli occhi puntati sull’Amazzonia dove si continua a distruggere, difficile fare qualcosa contro i grandi imperi economici. Speriamo che questa campagna porti frutti.

Come sapete ora sono da solo, l’altro prete che era con me, è stato nominato parroco di Andaraí, domenica scorsa siamo andati con un gruppo alla sua entrata solenne in quella parrocchia (dista quasi 250 km da qui). Pe. Jacob, parroco della vicina parrocchia di Pintadas, mi aiuta un po’ e rimane qui con me l’ultimo fine settimana di ogni mese.

Oltre a questa piccola parrocchietta sto andando una o due volte in Feira De Santana per accompagnare la costruzione del nuovo Seminario che la nostra Diocesi di Ruy Barbosa sta costruendo. Ho muratori da tutte le parti... spero di chiudere i cantieri al più presto per non perdere troppo tempo con mattoni e costruzioni, visto che di tempo non ne ho molto. Meglio occuparci di “pietre vive”!

Un caro saluto a tutti, una Buona Quaresima a tutti.
Um abraço

Pe.Marco Ferrari


Torna all'indice