quarta-feira 1 de março de 2006
mercoledì 1 marzo 2006

Lettera di Marzo...

Carissimi amici,
come va da quelle parti? Qui va tutto bene a parte un po’ il caldo e la secca. E’ dai primi di dicembre che non piove e nelle campagne sono alla frutta, c’è ancora un po’ d’acqua ma ormai il verde è sparito e le previsioni non sono buone!
È finito anche il carnevale, qui all’interno non si sente molto, chi può va verso Salvador e lì si sente proprio: 2 milioni di persone, una vera e propria follia. Ma anche all’interno arriverà, dopo Pasqua ci saranno alcuni giorni di festa “Micareta” che è il Carnevale che si festeggia nelle città piccole dell’interno della Bahia. Tanto per non perdere il vizio della festa!
Intanto è iniziata la Quaresima, è sempre accompagnata dalla “Campagna della Fraternità” che quest’anno ha come tema Fraternità con le persone portatrici di Handicap. Cercheremo di vivere la spiritualità della Quaresima con un’attenzione pratica e concreta verso le persone che ancora sono escluse. Portatori di qualche forma di handicap ce ne sono molti, cercheremo di affrontare il tema a molti livelli. Il primo problema è che ancor oggi, soprattutto nelle campagne, ci sono molte famiglie che tengono reclusi in casa figli o qualcuno della famiglia... poi pensate che, essendo molti i matrimoni avvenuti tra cugini primi, i problemi genetici non mancano. Ci sarebbe da parlarne molto, speriamo di avere altre occasioni.
Ho appena visto la partita Italia-Germania, che sorpresa. Ma ahimé, se capiterà di incontrare il Brasile (in forma) sono dolori...
Cari amici a tutti una Buona Quaresima.
Um abraço a todos

Ipirá, 1 de março de 2006

Pe.Marco


Torna all'indice