LA VOCE DEL SILENZIO

 

Vorresti tanto non fermarti in questa folle corsa, non vorresti guardare il mondo intorno, ma solo correre all’infinito per inseguire e raggiungere una stella troppo lontana. E già immagini quando lei arriverà: i suoi abbracci, i suoi baci, le sue carezze, la sua voce calda che ti sussurra "ti amo".

Ma questo splendido sogno viene interrotto da una lacrima che ti riporta alla realtà, che ti dice che nella tua vita c’è solo lei. E non ricordo più da quante notti non dormo perché lei culla delle mie illusioni mi fa sognare solo te! ....E insieme al sole sorge un’altra lacrima, non puoi fermarla, e allori corri sempre più forte per non accorgerti che fuori dal tuo cielo c’è l’amore e tu non sai cos’è.

Fai bene a chiamarmi vigliacco mia amica poesia, ho usato ancora una volta te per disegnare la mia solitudine, fai bene a ricordarmi che la realtà è dietro a questo foglio e che non basterai tu a cancellarla, che una volta asciugato l’inchiostro lei si ripresenterà. Sai meglio di me che non ho ancora trovato la mia altra metà, forse non esiste, non arriverà mai ad asciugare queste lacrime, non farà mai parte di me.

E adesso non posso più credere nelle favole e nei sogni che usavo per colmare il mio vuoto, la realtà è solitudine.

Ed ecco che riguardo il cielo mentre un’altra lacrima mi bagna il viso, e io mi domando :.........dove sei angelo mio???.......

                                                                  (aut.Vincenzo Panza)